Chi sono i conduttori de I fatti vostri

La carriera delle tre star di Rai 2

chiudi

Caricamento Player...

Va in onda al lontano 1990 ed è ormai un must dell’intrattenimento mattutino. Si tratta dello show I fatti vostri, che torna ad avere il suo titolo originale dopo essersi chiamato Piazza Grande a partire dal 2003. La formula ha subito molte modifiche nel corso degli anni, a partire dalla conduzione, ma è dal 2009 che il trio Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo funziona. Nel cast figura come sempre Paolo Fox, con il suo famosissimo oroscopo, e Demo Morselli che cura la parte musicale. Approfondiamo quindi la carriera dei conduttori de I fatti vostri.

Il veterano Giancarlo Magalli

Non ha certo bisogno di presentazioni: principalmente conduttore e autore televisivo, è attivo dal 1977. Ha scritto commedie in collaborazione con Pippo Franco ed è stato anche sceneggiatore cinematografico. Dalla sua penna sono nati famosi programmi degli anni Ottanta quali Non stop, Pronto Raffaella e Pronto, chi gioca? Ma Magalli è ovviamente anche attore e doppiatore: ha recitato in film quali L’imbranato e La gatta da pelare e ha doppiato Filottete nel film d’animazione Disney Hercules. Ha interpretato sè stesso in Un medico in famiglia ed è stato guest star a Pechino Express.

Conduttori de I fatti vostri: Adriana Volpe e Marcello Cirillo

Adriana Volpe ha iniziato la sua carriera come modella, sfilando a Milano, Tokyo, Parigi e Zurigo. Nel 1993 ha debuttato in televisione con Scommettiamo che? insieme a Fabrizio Frizzi. Due anni dopo, è apparsa sul grande schermo in Viaggi di nozze di Carlo Verdone. Marcello Cirillo è cantante, conduttore e attore, ex-membro del duo musicale Antonio e Marcello. Già nel 1990 aveva composto e cantato la sigla del programma, continuando a farlo per cinque anni consecutivi. Dopo lo scioglimento del gruppo, Marcello ha partecipato a Mezzogiorno in famiglia e condotto Nientepopodimenoche.

Fonte foto copertina: Facebook