Sono passati anni da quando, ancora bambina, solcava i prati della Casa Bianca con la sua aria sbarazzina e divertita: com’è oggi Malia Obama? Scopriamolo insieme…

Primogenita di Barack Obama, Malia è diventata nel tempo una delle figure femminili più osservate tra le cronache collaterali agli impegni del padre nell’era della sua presidenza USA. Il mondo l’ha vista spesso aggirarsi tra le stanze della Casa Bianca in compagnia dell’inseparabile sorella, ma com’è cambiata la sua vita dopo l’esperienza di “figlia del Presidente degli Stati Uniti“? Lo scopriamo attraverso le notizie emerse sulla sua biografia e sulla sua vita privata, compresa qualche piccola curiosità.

Chi è Malia Obama e dove vive?

Malia Ann Obama è nata a Chicago, in Illinois, il 4 luglio 1998 sotto il segno del Cancro. Vive a Washington con la sua famiglia, primogenita dell’ex Presidente USA Barack Obama e della moglie Michelle.

Ha una sorella minore, Natasha “Sasha” Obama, a cui è legatissima e con cui ha condiviso la splendida avventura alla Casa Bianca nell’era in cui il padre era al vertice del potere negli Stati Uniti.

Alle sue spalle un percorso di studi prestigioso, prima alla Sidwell Friends School (dal 2009 al 2016), poi alla University of Chicago Laboratory Schools e infine ad Harvard.

La vita privata di Malia Obama

Sul fronte della vita privata, è emerso chiaramente il bellissimo rapporto tra Malia Obama e la sua famiglia. Insieme ai genitori e alla sorella, ha vissuto una infanzia felice e non si è tirata indietro, secondo le cronache sulla sua storia, davanti alla severità della mamma.

Per lei e Sasha, Michelle Obama ha sempre cercato di scegliere la via della responsabilità e dell’indipendenza. Si narra, infatti, che già all’età di 14 anni sapesse badare completamente a se stessa, e che sapesse fare la lavatrice in modo impeccabile!

Chi è il fidanzato di Malia Obama?

La sfera sentimentale della figlia dell’ex Presidente USA è finita sotto i riflettori grazie ai paparazzi. Dalla stampa d’oltreoceano è giunta notizia di un suo legame speciale con un ex compagno di Harvard, da subito indicato come il suo fidanzato.

Qualche dettaglio sulla love story è stato servito alle cronache rosa da Barack Obama in persona, ospite al The Bill Simmons Podcast per Instyle.

È così che ha descritto il profilo della persona che ha rapito il cuore della sua primogenita: “È inglese, è un ragazzo meraviglioso“. Il riferimento, secondo quanto emerso, sarebbe a Rory Farquharson, figlio di Charles Farquharson, amministratore delegato di un gruppo di gestione di fondi di investimento a Londra e, come Malia, iscritto nella prestigiosa Università.

Da tempo avrebbe lasciato il Regno Unito per stabilirsi a New York, unendo così la sua vita di studente di Legge alla possibilità di stare più vicino alla sua dolce metà nel cuore pulsante degli States…

Malia Obama: altre 4 cose da sapere su di lei…

– Il suo nome completo è Malia Ann Obama.

– Su Instagram vanta un seguito di centinaia di migliaia di follower!

– Ha praticato diversi sport, tra cui il calcio, ha studiato danza e recitazione.

– Suona il pianoforte e ama gli animali, soprattutto i cani.


Sasha Obama: le curiosità (sorprendenti) sulla figlia di Barack e Michelle Obama

Chi è Paolone Amato, cuoco e tutor televisivo