Alla scoperta di Paolone Amato, un giovane cuoco della Puglia e tutor di Detto Fatto su Rai 2, condotto da Bianca Guaccero.

Si è fatto conoscere in tv grazie al programma della Rai, Detto Fatto, dove ha dato mostra delle sue abilità culinarie: lui è Paolone Amato un giovane cuoco originario della Puglia e che ha fatto di un prodotto tipico della sua terra, la sua fortuna. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata, sulla sua carriera e anche qualche piccola curiosità. Ecco chi è.

Paolone Amato, biografia

Classe 1986, Paolone Amato è nato a Cerignola un comune della provincia di Foggia ma non si conosce esattamente la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Ha conseguito il diploma e successivamente si è laureato in Economia aziendale.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Paolone Amato
Fonte foto: https://www.instagram.com/paoloneamato86/

Prima di scoprire il suo talento ai fornelli Paolone Amato ha lavorato per molto tempo nell’azienda del padre e successivamente si è dedicato al marketing per dei centri sportivi. Soltanto in seguito ha deciso di inseguire la sua vera passione ed ha avviato così un’attività commerciale a Milano. È divenuto un cuoco noto grazie ai cosiddetti panzerotti, prodotti tipici pugliesi e poi è arrivato nel programma tv Detto Fatto nelle vesti di tutor.

Paolone Amato, vita privata

Sulla vita privata di Paolone Amato non abbiamo molte informazioni. Il cuoco è presente sui social e in particolare su Instagram dove spesso condivide momenti non solo della sua arte in cucina ma anche in compagnia di una bella ragazza mora. Sembrerebbe dunque essere impegnato ma non sappiamo nulla sull’identità della sua compagna.

Paolone Amato, 3 curiosità

-È stato anche uno stagista nel ristorante romano di Heinz Beck, il famoso chef tedesco.

-Dopo la parentesi milanese il cuoco è tornato a vivere nella sua città d’origine, Cerignola.

-Lavora anche per una società che costruisce piattaforme petrolifere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paoloneamato86/


Chi è Malia Obama, la figlia di Barack e Michelle: le cose che nessuno ti ha detto

Terry Giacomello: tutto quello che c’è da sapere sullo chef stellato