Nessuno, o quasi, conosce il vero nome di Maccio Capatonda. Di lui si ricorda lo pseudonimo con cui è diventato celebre, e i tanti personaggi che ha interpretato…

“Sossoldi”, “E se poi te ne penti?” e “Dottore, ho la febbra” sono alcune delle battute più spassose che hanno fatto diventare famoso l’estro e il genio di Maccio Capatonda, quando andava in onda su Italia 1 Mai dire…. In seguito è arrivata grande fama per lui, con diversi show, in tv e sul web, e anche al cinema, con ben 3 film usciti sul grande schermo. Il mattatore, però, custodisce tanti lati riservati della sua personalità che non sono immediatamente visibili. Per questo, partiamo alla scoperta del suo ritratto meno noto, tra biografia e vita privata!

Chi è Maccio Capatonda, la biografia

Maccio Capatonda, all’anagrafe Marcello Macchia, è nato sotto il segno del Leone a Vasto, in provincia di Chieti. La sua data di nascita è il 2 agosto 1978, sotto il segno del Leone.

Attore comico ma anche regista di talento, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico italiano diventando uno dei mostri sacri del cabaret. I suoi sketch e i suoi personaggi, in televisione come nei film per il cinema, sono indimenticabili!

Il suo primo film, uscito nelle sale nel 2015, è stato Italiano medio, prodotto da Marco Belardi. Dove l’avete visto sul piccolo schermo? Certamente a Mai dire Lunedì, ma anche a Mai dire Martedì… Anche su YouTube è una vera e propria star, dove domina nel settore della comicità con i suoi esilaranti cortometraggi, in coppia tra gli altri con Herbert Ballerina.

Ha avuto modo di mostrare la sua bravura anche in tv, in serie tv a lui dedicate come Mario (2013) e Mariottide la sitcom (2016), e anche sul web con serie seguitissime dagli internauti e appassionati, come La villa di lato.

Nel febbraio 2022 partecipa come concorrente alla seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, condotto da Frank Matano e Fedez.

La vita privata di Maccio Capatonda

Se cercate informazioni sulla fidanzata di Maccio Capatonda, sappiate che, nonostante la sua spavalderia sul set, è uno molto riservato. Non troverete altro che qualche dichiarazione in cui si dice innamorato di una donna, dall’identità misteriosa…

Non ha mai avuto una moglie, ma secondo i rumors di Novella 2000 avrebbe avuto una relazione lampo con Elisabetta Canalis, durata giusto il tempo di un’estate (quella del 2013). Su Instagram? Nessun riferimento al privato ma solo…tante risate!

Vive a Chieti, e come rivelato in un’intervista a La Stampa ha dovuto, durante il lockdown del 2022 per il Covid, “volare con la fantasia” essendo la sua “una città così tranquilla“. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Chi è la fidanzata di Maccio Capatonda?

Sappiamo però che ha in corso una relazione con una donna, che sarebbe la sua fidanzata da alcuni anni, di nome Myriam, di cui però non si conosce nemmeno il cognome e non compare mai insieme al comico. I due non hanno figli, ma Maccio ha detto di avere una grande passione per i gatti, che per lui è come se fossero figli surrogati.

7 curiosità su Maccio Capatonda

– La famiglia ha origini molisane e arriva da Montenero di Bisaccia…

– Maccio è laureato in Tecniche pubblicitarie, titolo di studio conseguito nel 2001 a Perugia.

– È un appassionato di cinema horror, ma divora anche ‘quintali’ di programmi tv! Da bambino adorava Bim Bum Bam; nella sua adolescenza era letteralmente ossessionato da Non è la Rai, trasmissione di Gianni Boncompagni che lo ha accompagnato alla ‘scoperta’ dell’altro sesso…

– Uno dei tratti distintivi della sua figura è il celebre cappello di paglia con cui si fa vedere spesso in pubblico…Sotto? Una pelata senza sconti, per lui inizialmente scomoda!

– Ha iniziato a perdere i capelli a 14 anni. La calvizie gli ha causato molti complessi e lo ha spinto a ricorrere a diversi prodotti (come ha riferito al Fatto Quotidiano). Ha anche preso delle pillole con un serio effetto collaterale: l’inibizione della libido!

– Ha scritto anche un libro, che si intitola “Libro”.

– Nel corso del lockdown legato al Covid-19, ha messo su una serie sui suoi social chiamandola Tg Casa 40ena.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

LOL

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-02-2022


Chi è Sarita Choudhury, la Selma di “And Just like that…”

Chi è Tommaso Montesano giornalista di Libero nella bufera: la storia del figlio di Enrico Montesano