Herbert Ballerina: le cose che nessuno ti ha detto sul comico!

Herbert Ballerina non è il suo vero nome: chi è, dunque, il comico e conduttore che ha stregato il pubblico con la sua simpatia? Vi sveliamo tutti i segreti della sua biografia!

L’attore Herbert Ballerina è uno dei comici di punta dello scenario italiano. Cosa sappiamo della sua storia oltre il set? Partiamo alla scoperta del suo profilo completo e iniziamo proprio dal suo vero nome, che molti non conoscono. Dal debutto sul piccolo schermo alla consacrazione al successo, tutto quello che c’è da sapere su di lui, tra palco e curiosità…

Chi è Herbert Ballerina?

Herbert Ballerina è lo pseudonimo di Luigi Luciano. L’attore è nato a Campobasso, sotto il segno dei Pesci, il 7 marzo 1980. È un comico davvero straordinario, ma anche un conduttore e un produttore cinematografico.

Si è laureato al DAMS di Bologna, per poi trasferirsi a Milano e avviare la sua carriera artistica al fianco di Marcello Macchia ed Enrico Venti. Vi ricordano qualcosa? Sono i celebri Maccio Capatonda e Ivo Avido! È da qui che Herbert Ballerina prende forma, sino ad approdare alla vetrina di Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì

HERBERT BALLERINA
HERBERT BALLERINA

La vita privata di Herbert Ballerina

Della vita privata di Luigi Luciano si sa davvero poco, e quello che traspare attraverso il suo profilo Instagram è l’identikit di un uomo molto legato ai propri amici e alla famiglia.

Tra gli scatti presenti online, tanti lo vedono al fianco della collega Lucia Di Franco, attrice che ha recitato con lui in Quel bravo ragazzo e indicata come sua fidanzata.

Per il resto, non è dato sapere molto di più, anche se intorno alla sua figura di comico aleggia la fitta curiosità dei tantissimi fan che si interrogano sulle sfumature ‘quotidiane’ del loro beniamino.

Herbert Ballerina: 5 curiosità

– Ha iniziato a farsi conoscere con la Shortcut Productions, sempre al fianco di Macchia e Venti.

– Ha lavorato in numerosi film e programmi televisivi, ed è stato Checco Zalone a lanciarlo nel cinema con Che bella giornata!

– Storica una delle sue battute nel trailer de L’uomo che usciva la gente: “Papà, io voglio fare l’usciere!”…

– In radio è nel team dello Zoo di 105, sempre al fianco di Capatonda e Ivo!

– Si è sempre detto un tifoso sfegatato del Napoli, la squadra che lo manda letteralmente in delirio…

ultimo aggiornamento: 17-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X