Chiara Ferragni ha una concorrente su Instagram: il suo nome è Luciana Violini ed è la nonna di Fedez. Scopriamo tutto su di lei!

Una delle quattro donne di Fedez (oltre alla mamma, alla moglie Chiara Ferragni e alla figlia Vittoria), è Luciana Violini. Più volte apparsa sui social grazie alle foto pubblicate dal nipote, la nonna super star è anche stata invitata alla finale di X Factor, ai tempi di Fedez giudice, e la sua fama si è accresciuta sempre più, tanto da prendere parte anche alla serie The Ferragnez, su Prime Video.

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mondo dei social, a maggio 2019, è una vera star: conosciamola meglio!

Chi è la (super) nonna di Fedez, Luciana Violini?

Luciana Violini festeggia il compleanno il 29 marzo, (segno Ariete) e la signora di oltre ottant’anni vive nel quartiere Giambellino di Milano, a sud della città. È ormai famosa in tutta Italia grazie al nipote e rapper Fedez: il cantante, infatti, ha sempre dichiarato quanto fosse importante la figura di sua nonna nella sua vita, sia prima che dopo essere diventato famoso.

Luciana Violini
Fonte foto: https://www.instagram.com/violini.luciana/?hl=it

Nonna Luciana è spesso comparsa nelle foto del rapper milanese e anche nei ritratti di famiglia insieme a Chiara Ferragni e ai due figli della coppia, Leone e Vittoria. Dopo una lunga attesa da parte dei fan e dopo un breve periodo in ospedale, è arrivata una notizia che ha fatto impazzire i fan.

Il 14 maggio 2019, infatti, la nonna si è data al mondo del web, aprendo il suo primo profilo Instagram, dopo che Fedez era andata a trovarla presso la sua abitazione. Il successo è stato imminente e dopo pochissimo dall’apertura il profilo ha ottenuto un grandissimo seguito!

In uno dei primi post pubblicati dalla nonna super giovane, Luciana Violini si è ritratta insieme alla moglie e al figlio di Fedez, scrivendo sotto alla foto “Insieme alla mia collega“, con chiaro riferimento all’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Lei stessa, nella descrizione sul social, si definisce “Nonna imprenditrice digitale”.

La vita privata della nonna di Fedez

Ovviamente Luciana Violini non è un personaggio del mondo dello spettacolo e quindi del suo privato non si conosce molto, anche se sui social posta qualche scorcio del suo quotidiano, fatto di visite dei nipoti e vacanze al mare. E c’è anche qualche intervista radiofonica insieme al nipote.

È vedova di Leonardo Lucia, il nonno di Fedez, e, come ha raccontato Fedez in un’intervista, il nonno discendeva da un noto brigante, Ninco Nanco. “Leonardo era mio nonno paterno – ha raccontato –, di Castel Lagopesole, 600 abitanti in Basilicata. Tramite mia nonna ho un legame di sangue con Ninco Nanco, il brigante: nella foto del suo cadavere è uguale a mio padre“. Pare abbia due figli, tra cui il padre di Fedez, Franco Lucia.

Ha destato scalpore, alla fine del 2020, il fatto che nonna Luciana sia stata chiamata direttamente dall’Asl per fare il vaccino anti-Covid, dopo che il nipote aveva detto pubblicamente che il sistema di chiamate per le prenotazioni non funzionava come avrebbe dovuto. Questa cosa ha fatto imbestialire Chiara Ferragni che ha realizzato un video dove denunciava il fatto, appunto, che la donna avrebbe avuto un trattamento privilegiato rispetto alle altre persone.

5 curiosità su nonna Luciana

-In occasione del suo compleanno del 2018, Fedez ha fatto alla sua nonnina un dolcissimo regalo. Che cos’era? Una stella!

-Nel 2017 ha partecipato ad un video di Fedez in cui si presentava in versione rapper. Super divertente!

-Dopo aver aperto il suo profilo Instagram, ha ottenuto più di 11mila like in soli 20 minuti!

-Durante la sua prima intervista a RDS Next, il 20 maggio 2019, la nonna di Fedez ha dichiarato che inizialmente aveva paura delle persone molto tatuate. Solo grazie a suo nipote, però, è riuscita a cambiare idea, visti i numerosi disegni presenti sul suo corpo!

-Come ha mostrato in un video su Instagram, Luciana Violini, la nonna del rapper milanese, ha una parete del suo salotto interamente dedicata alle foto e ai ricordi dei suoi nipoti. Veramente super dolce!

Fonte foto: https://www.instagram.com/violini.luciana/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-12-2021


Chi è Paride Mazzotta, fidanzato di Paola Caruso

Chi è Sara Manfuso, dal drammatico abuso alla carriera: tutto quello che c’è da sapere