Nico Tedeschi, agente immobiliare pisano, ha iniziato a lavorare nel settore a 19 anni, specializzandosi in vendite e locazioni di immobili.
Nico Tedeschi, agente immobiliare toscano, è tra i protagonisti della stagione 2025 di “Casa a prima vista”, format immobiliare di Real Time, che ha introdotto un nuovo trio di agenti operativi in Toscana, insieme a Moira Quartieri e Matteo Nencioni. Conosciamolo meglio.
Biografia e carriera di Nico Tedeschi
Nico Tedeschi è nato e cresciuto a Pisa, è un “figlio d’arte” perché ha seguito le orme dei genitori, iniziando a lavorare nell’agenzia immobiliare di famiglia: Due Esse Immobiliare, fondata dai suoi genitori a Pisa.
La sua carriera nel settore immobiliare ha preso il via quando aveva 19 anni, lavorando nell’agenzia di famiglia, con sede nel centro storico di Pisa. Nell’agenzia dei suoi genitori, si è occupato di vendite e locazioni di immobili, con un focus su case di qualità-prezzo competitivo, locazioni per studenti universitari, fondi commerciali, uffici e terreni nella provincia pisana.
Nel 2025, Nico è diventato uno dei protagonisti della nuova stagione di “Casa a prima vista”, popolare programma di Real Time, in onda a partire dal 9 giugno, dove ha dato forma ad un trio di esperti con Moira Quartieri e Matteo Nencioni, operativo in Toscana.
La vita privata di Nico Tedeschi
Non ci sono informazioni pubbliche riguardo la sua situazione sentimentale, visto che preferisce la riservatezza sulla sua vita privata, concentrandosi principalmente sulla sua carriera di agente immobiliare.
Dove vive?
Nico risiede a Pisa, dove opera professionalmente con l’agenzia immobiliare di famiglia, Due Esse Immobiliare.
Curiosità su Nico Tedeschi
– Sui social si è definito un “agente immobiliare un po’ vintage” ed utilizza di solito un saluto distintivo: “Buonsalve”.
– Sul suo profilo Instagram sono presenti video e contenuti relativi alle case che vende, con particolare attenzione a ville, immobili di prestigio e proprietà con caratteristiche uniche in Toscana. Nella bio propone anche il link che rimanda all’agenzia di famiglia. Inoltre, è presente su Facebook, con una pagina professionale come Nico Tedeschi – dueesseimmobiliare, dove condivide contenuti legati alla sua attività immobiliare, annunci di case in vendita o affitto a Pisa e dintorni.
– L’agente immobiliare toscano ha sviluppato un approccio personale chiamato “Open House Experience”, un metodo per valorizzare le proprietà attraverso eventi che attirano potenziali acquirenti.
– La sua passione per il settore, ereditata dalla famiglia, lo ha visto distinguersi per la capacità di combinare tradizione ed innovazione, ha infatti sfruttato sia l’esperienza diretta dell’agenzia sia la visibilità mediatica per promuovere il suo lavoro.
– È noto per la sua ironia, stile carismatico, versatilità e battuta pronta, caratteristiche che gli permettono di affrontare e gestire con disinvoltura, le dinamiche e le critiche con disinvoltura e di imparare dai clienti.