Tutto su Lisa Agnelli, la giovane violinista che è stata in tour con Renato Zero (due volte).

Lisa Agnelli ha studiato per anni con l’obiettivo di diventare una delle migliori violiniste italiane, e si può dire che abbia ottenuto ciò che desiderava. Oggi è infatti conosciuta come una grande artista, e ha già collaborato con grandi nomi del panorama musicale italiano.

Lei è la donna che sta portando in Italia un nuovo genere musicale conosciuto solo all’estero: il classic/rock. Suona cioè canzoni rock col violino e le modernizza, arrangiando i più famosi brani dei grandi classici come Beethoven e Vivaldi. Pronti? Conosciamo meglio Lisa Agnelli!

Chi è Lisa Agnelli: la biografia

Classe 1989, Lisa Agnelli è nata a Verona ed è sempre stata appassionata di musica. Sin da ragazzina ha mostrato di avere un grande talento per il violino, quindi ha deciso di seguire questa strada nella speranza di diventare una famosa artista. Non ha però rinunciato agli studi: dopo aver preso il diploma in scienze sociali, ha continuato a studiare Scienze dell’educazione.

Ma è al Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova che Lisa ha trovato la sua vera strada. E da quel momento ha dato il via alla sua carriera strepitosa. La giovane Agnelli ha iniziato presso l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, grazie alla quale ha potuto partecipare come musicista ai concerti di alcuni grandi artisti quali Renato Zero e Franco Battiato.

Lisa Agnelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/lisa_agnelli/?hl=it

Oggi collabora anche con l’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, che fa da colonna sonora a molte trasmissioni in onda sulla Rai. Sia in Rai che a Medaset ha suonato in programmi con moltissimi cantanti famosi come Ramazzotti, Cocciante, Battiato, Nek e Loredana Bertè.

Lisa, che vive ancora a Verona, fa spesso avanti e indietro da Londra, dove è impegnata con la London Beethoven Symphony. Inoltre, la violinista partecipa frequentemente a concerti di beneficenza in tutta Italia.

Alcuni degli highlights della sua carriera? Ha suonato, ai Wind Music Awards di Verona, ha suonato per il gruppo Imagine Dragons, ha seguito Christian De Sica in due tour e ha lavorato nella Sinfonica di Zurigo…

La vita privata di Lisa Agnelli

È evidente che la giovane musicista abbia una vita molto frenetica. Forse ciò l’ha portata a trascurare il versante sentimentale: dal suo profilo Instagram, in effetti, non emergono indizi sulla presenza di un possibile fidanzato nella sua quotidianità. A quanto pare, per il momento la sua unica passione è ancora il violino.

Nell’estate del 2019, tuttavia, ha suscitato scalpore l’indiscrezione del suo flirt con Fabio Testi. Il celebre attore italiano è stato sorpreso da Diva e Donna in atteggiamenti piuttosto intimi con Lisa. Tuttavia, le voci sono state messe a tacere dalla stessa Lisa, che ha più volte smentito la relazione.

3 curiosità su Lisa Agnelli

-È sempre stata molto sportiva, ma per il violino ha dovuto rinunciare all’altra sua grande passione: lo snowboard.

Ama viaggiare e adora soprattutto il sole e il mare.

-Ha un canale Youtube dove inserisce video professionali inerenti al genere classic/rock e che sono stati trasmessi anche da BBC e NBC. Inoltre, ha singoli in tutti gli store musicali mondiali online.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lisa_agnelli/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità Fabio Testi

ultimo aggiornamento: 15-07-2019


Chi è Tom Kaulitz dei Tokio Hotel, marito di Heidi Klum

La storia di Gianni Versace, l’uomo dietro l’impero della moda (assassinato il 15 luglio 1997)