Lionel Richie è un cantante statunitense famoso in tutto il mondo. Intramontabile la sua hit All night long ricordata ancora da tutti.

All night long è uno dei suoi brani più celebri: ecco chi è Lionel Richie, artista internazionale di grande successo considerata una delle voci più importanti del nostro secolo. I baffi sempre ben curati e quel sorriso così coinvolgente hanno reso il cantante dell’Alabama un vero e proprio idolo per tantissime donne ma anche per gli appassionati del genere. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante.

Chi è Lionel Richie

Classe 1949, all’anagrafe il suo nome per esteso è Lionel Richie Brockman Jr., ed è originario di Tuskagee, in Alabama dov’è nato il 20 giugno sotto il segno dei Gemelli. L’adolescenza, Lionel non l’ha trascorsa a Tuskagee bensì in Illinois, salvo poi fare nuovamente ritorno nella città che gli ha dato i natali.

Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica, fino a quando non ha preso la decisione di voler metter su una band tutta sua. La popolarità, però, per Richie è arrivata solo nel 1982 quando incide e pubblica il suo primissimo album. Per Lionel rappresenta un vero e proprio successo dal momento che riesce a scalare le classifiche riuscendo a salire sul podio.

Lionel Richie
Fonte foto: https://www.instagram.com/lionelrichie/?hl=it

Negli anni ’80, Lionel Richie diventa un vero e proprio idolo amatissimo in tutto il mondo, la sua popolarità esce dai confini americani e arriva fino in Italia.

Secondo il Corriere.it il patrimonio di Lionel Richie ammonterebbe a circa 200 milioni di dollari.

La vita privata di Lionel Richie

La prima volta che Lionel Richie è convolato a nozze è stato nel 1975 quando ha sposato la moglie Brenda Harvey. Dalla loro unione però non sono arrivati figli e per questo motivo hanno deciso di adottarne uno, Nicole Richie, che fin da piccola è sempre stata molto amica di Paris Hilton.

Dopo 13 anni di matrimonio Richie e la moglie hanno deciso di divorziare e nel 1995 il cantautore si è risposato con Diane Alexander. Nel 2004 si separa per la seconda volta. Da quel momento non abbiamo più molte informazioni circa le sue frequentazioni.

Lionel Richie
Fonte foto: https://www.instagram.com/lionelrichie/?hl=it

Anche su Instagram, dove è molto attivo, posta pochissime foto della sua vita privata, concentrandosi sempre su quella pubblica.

4 curiosità su Lionel Richie

-Ha vinto due Grammy.

-È diventato nonno di due splendidi nipotini, figli della figlia Nicole e di Joel Madden.

-Forse non tutti lo sanno ma Lionel Richie e Michael Jackson hanno scritto il testo della canzone We are the world.

-Proprio alla morte del suo amico Jackson, durante i funerali che si sono tenuti presso lo Staples Center di Los Angeles, ha intonato il brano Jesus is Love.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Emilife: ecco chi è l’influencer amato dai vip internazionali

La casa di Giulia De Lellis a Lugano: immersa nel verde con un tocco GDL