Lionel Richie è un cantante statunitense famoso in tutto il mondo. Intramontabile la sua hit All night long ricordata ancora da tutti.

All night long è uno dei suoi brani più celebri: ecco chi è Lionel Richie, artista internazionale di grande successo considerata una delle voci più importanti del nostro secolo. I baffi sempre ben curati e quel sorriso così coinvolgente hanno reso il cantante dell’Alabama un vero e proprio idolo per tantissime donne ma anche per gli appassionati del genere. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante.

Chi è Lionel Richie

Classe 1949, all’anagrafe il suo nome per esteso è Lionel Richie Brockman Jr., ed è originario di Tuskagee, in Alabama dov’è nato il 20 giugno sotto il segno dei Gemelli. L’adolescenza, Lionel non l’ha trascorsa a Tuskagee bensì in Illinois, salvo poi fare nuovamente ritorno nella città che gli ha dato i natali.

Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica, fino a quando non ha preso la decisione di voler metter su una band tutta sua. La popolarità, però, per Richie è arrivata solo nel 1982 quando incide e pubblica il suo primissimo album. Per Lionel rappresenta un vero e proprio successo dal momento che riesce a scalare le classifiche riuscendo a salire sul podio.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Lionel Richie
Fonte foto: https://www.instagram.com/lionelrichie/?hl=it

Negli anni ’80, Lionel Richie diventa un vero e proprio idolo amatissimo in tutto il mondo, la sua popolarità esce dai confini americani e arriva fino in Italia.

Secondo il Corriere.it il patrimonio di Lionel Richie ammonterebbe a circa 200 milioni di dollari.

La vita privata di Lionel Richie

La prima volta che Lionel Richie è convolato a nozze è stato nel 1975 quando ha sposato la moglie Brenda Harvey. Dalla loro unione però non sono arrivati figli e per questo motivo hanno deciso di adottarne uno, Nicole Richie, che fin da piccola è sempre stata molto amica di Paris Hilton.

Dopo 13 anni di matrimonio Richie e la moglie hanno deciso di divorziare e nel 1995 il cantautore si è risposato con Diane Alexander. Nel 2004 si separa per la seconda volta. Da quel momento non abbiamo più molte informazioni circa le sue frequentazioni.

Lionel Richie
Fonte foto: https://www.instagram.com/lionelrichie/?hl=it

Anche su Instagram, dove è molto attivo, posta pochissime foto della sua vita privata, concentrandosi sempre su quella pubblica.

4 curiosità su Lionel Richie

-Ha vinto due Grammy.

-È diventato nonno di due splendidi nipotini, figli della figlia Nicole e di Joel Madden.

-Forse non tutti lo sanno ma Lionel Richie e Michael Jackson hanno scritto il testo della canzone We are the world.

-Proprio alla morte del suo amico Jackson, durante i funerali che si sono tenuti presso lo Staples Center di Los Angeles, ha intonato il brano Jesus is Love.


Emilife: ecco chi è l’influencer amato dai vip internazionali

La casa di Giulia De Lellis a Lugano: immersa nel verde con un tocco GDL