Chi è Linus: moglie, figli e vita privata del deejay e conduttore radiofonico

Linus: vita privata e carriera del famoso deejay e conduttore radiofonico

Dopo tanti anni di gavetta in radio, Linus è diventato uno dei personaggi più famosi di Radio Deejay: ecco come tutto ha avuto inizio.

Il suo vero nome è Pasquale di Molfetta, ma tutti lo conoscono come Linus. È senza alcun dubbio uno dei conduttori radiofonici più amati di tutti i tempi, ma nella sua carriera può annoverare anche alcune trasmissioni televisive e ben 4 libri. Inoltre è un grande sportivo, e non perde occasione per dedicarsi al suo hobby preferito.

Scopriamo qualcosa in più su Linus!

Linus, vita privata

Pasquale di Molfetta, in arte Linus, è nato a Foligno (Perugia) il 30 ottobre 1957, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. I suoi genitori, originari di Canosa di Puglia, negli anni ‘60 si sono trasferiti a Paderno Dugnano (Milano), dove Linus è cresciuto assieme a sua sorella Maria e a suo fratello Sabino Alberto – conosciuto come DJ Albertino.

Il dj è stato sposato una prima volta fino al 1992. In quell’anno ha conosciuto Carlotta Medas, che nel 2001 è diventata la sua seconda moglie. Dalla loro storia d’amore sono venuti al mondo i due figli di Linus: Filippo, nato nel 1996, e Michele, nato nel 2004.

Sul profilo Instagram del deejay ci sono molte, splendide foto che ritraggono la sua famiglia.

Chi è la moglie di Linus, Carlotta Medas

Carlotta Medas, classe 1971, ha studiato alla facoltà di Architettura dell’Università di Milano ed è una grafica. È nata e cresciuta a Riccione, dove tuttora ha una casa in cui lei e il compagno trascorrono le vacanze e i ritagli di tempo liberi da impegni.

Carlotta e suo marito si sono conosciuti nel 1986, durante l’estate in cui il conduttore era alla guida di Deejay Beach, dall’Aquafan di Riccione. Qui, la giovanissima Carlotta era a caccia di autografi e si è imbattuta in quello che sarebbe diventato suo marito. Nel giugno del 2019 i due compiono 18 anni di matrimonio e, per festeggiarlo, il dj ha messo un post Instagram dedicato ma non sdolcinato per la moglie.

La carriera di Linus

Ha iniziato a lavorare come disc jockey quando aveva appena 19 anni, presso alcune radio della periferia milanese. Solo nel 1984 è approdato a Radio Deejay, un’emittente nata due anni prima sotto la guida di Claudio Cecchetto. Quando quest’ultimo ha abbandonato la radio, nel 1995, e Linus ne ha ereditato la direzione artistica.

Nel corso degli anni, il conduttore ha portato alla ribalta numerose trasmissioni, ma il suo fiore all’occhiello rimane Deejay chiama Italia, che conduce dal 1991 insieme a Nicola Savino. Lo show radiofonico ha anche debuttato in televisione, su Deejay TV, a partire dal 2006.

Ma oltre alla radio, c’è di più: Linus ha condotto alcune trasmissioni tv, come Il grande cocomero e l’Eurovision Song Contest 2014. Inoltre si è cimentato nella scrittura, pubblicando 4 libri. L’ultimo, edito nel 2010, riguarda la sua grande passione e si intitola Parli sempre di corsa.

Linus, 4 curiosità sul deejay

LINUS
LINUS

• È un maratoneta, e ha deciso di fare da testimonial per questo sport: ogni anno organizza le Deejay Ten, maratone che si susseguono in diverse città italiane, ed è presidente onorario della Milano City Marathon.

• Negli scorsi anni si è parlato di una malattia che avrebbe afflitto Linus. In realtà, come ha confessato poi lo stesso conduttore, si è trattato di un serio problema al tallone che ha rischiato di interrompere la sua attività da maratoneta.

• È un grande amante degli animali: in casa ha avuto diversi gatti e cani, tutti protagonisti delle sue foto su Instagram.

• Ha una collezione di scarpe… da running, ovviamente. Ne possiede ben 24 paia, e possiamo scommetterci che le usa tutte!

Dove abita Linus

Linus abita con la sua famiglia in un grandissimo appartamento a Milano: oltre 300 metri quadrati con vista su San Siro.

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X