A casa di Linus: un grande appartamento con vista su San Siro

A casa di Linus: uno splendido appartamento con vista su San Siro

A casa di Linus, per scoprire le abitudini quotidiane ed i gusti personali del dj più conosciuto ed amato d’Italia.

Una casa che misura 315 metri quadrati, ma sembra non avere sufficiente spazio per l’estroso e “solitario” Linus. Già, perché nonostante sia per la maggior parte del tempo sotto i riflettori mediatici, il noto conduttore radiofonico tiene molto ai suoi spazi ed alla sua privacy, spesso invasi dalla solare e coloratissima famiglia Di Molfetta.

L’allegra combriccola è infatti composta da Filippo, figlio maggiore poco più che ventenne, Michele di 15 anni, la Moglie Carlotta e la regina della casa: Ilde, una meravigliosa labrador cioccolato che ha rubato il cuore a tutti i membri di casa.

Una famiglia felice ed armonica, che però occupa spazio secondo il conduttore radiofonico che afferma: “Viviamo in più di 300 mq ma difficilmente trovo un angolo dove godermi la tranquillità”. Ma quanto tempo passa in casa Linus? Non molto. Dopo la sveglia delle 06.45 Linus si reca alla radio, da cui esce soltanto dopo le 17 per andare a correre o allenarsi in casa, nella sua piccola palestra improvvisata all’interno camera armadi. La sua vita privata è ricca di passioni e attività extra lavoro, che purtroppo, per questioni di “spazio” esercita per la maggior parte del tempo nella sua casa di Riccione.

Gli interni di casa di Linus

Palestra di Linus
Fonte foto: https://www.instagram.com/linus_dj/?hl=it

Il salone della famiglia Di Molfetta è molto ampio e spazioso. Un divano quasi mai libero grazie ad Ilde, domina il centro della sala. Ai muri sono appese numerose fotografie, alcune in bianco e nero, altre a colori ritraenti i membri dell’affiatata e sorridente famiglia. I pavimenti sono in parquet. Ed il clima, al contrario di ciò che Linus afferma, sembra silenzioso ed ordinato. I colori predominanti sono il legno ciliegio, il nero e le diverse tonalità di beige. Allo stesso livello troviamo camere che è concesso soltanto immaginare, un bagno e la famosa cabina armadi trasformata in palestra.

Il salone di Linus
Fonte foto: https://www.instagram.com/linus_dj/?hl=it

Il piano superiore di casa Linetti

Qui troviamo un vasto soggiorno collegato alla cucina, il suo studio personale ed un bagno sempre molto ordinato, come Linus si ostina a pretendere con mediocri risultati.

Soggiorno e cucina dunque creano un unico ambiente, diviso soltanto da un muro che non presenta porte divisorie. La cucina è chiara, moderna ma intimamente calda, tipica delle abitazione dove si predilige l’allegria all’ordine ossessivo. Questo non significa che casa Linetti non sia ordinata, anzi. Ma resta vero che il calore di una casa vissuta, seppur ordinata resta difficile da descrivere a parole.

La cucina di Linus
Fonte foto: https://www.instagram.com/linus_dj/?hl=it

L’angolo segreto di paradiso di Linus: una casa a Riccione

Linus ha una grande passione oltre a quella podistica: la pittura. Conserva nella sua abitazione dei quadri da lui dipinti che ritraggono momenti importanti della sua vita.

Uno spicca tra tutti gli altri: il dipinto Marta, la sua adorata gatta passata a miglior vita alla “prematura” età di 19 anni. Ma dove trova lo spazio per dipingere in questa casa così viva e popolata? Lo trova a Riccione, nell’abitazione in cui si sposta ogni volta che ricerca ispirazione o semplicemente un po’ di intimità.

Non ci è dato sapere molto dell’abitazione romagnola, Linus ne protegge la totale privacy. Ma una cosa la sappiamo: quando ha bisogno di sentirsi “a casa” è a Riccione che si reca immediatamente, a volte da solo, altre con l’intera famiglia…a due e a quattro zampe.

Fonte foto: https://www.instagram.com/linus_dj/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-09-2019

X