Scopriamo cosa c’è da sapere su Dj Albertino, fratello minore di Linus: dalla carriera alla vita privata.

Quello di Dj Albertino è senza dubbio uno dei nomi più celebri del panorama radiofonico italiano e, insieme a suo fratello Linus, è stato senza dubbio uno dei volti più rappresentativi di Radio Deejay. Scopriamo cosa c’è da sapere sul Dj e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità sulla sua vita privata.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Albertino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/albertinodj/?hl=it

Chi è Dj Albertino: la biografia e la carriera

Nato il 7 agosto 1962 (sotto il segno del Leone) a Paderno Dugnano (comune in provincia di Milano) Albertino è lo pseudonimo di Sabino Alberto Di Molfetta. Ha seguito le orme del fratello maggiore Linus e nel 1978, quando ancora giovanissimo, ha iniziato a lavorare come dj radiofonico a Radio Music e a Radio Milano International (nel frattempo ha conseguito anche il diploma di operatore turistico). All’inizio degli anni ’80 ha iniziato a lavorare Radio Deejay, dove ha raggiunto una discreta popolarità e dove ha iniziato a farsi conoscere come Albertino.

La sua carriera alla radio è lunga e fitta di collaborazioni (tra cui quella con lo storico amico e collega Mario Fargetta) e ben presto lo conduce anche al piccolo schermo: ha condotto alcuni programmi tv e ha fatto parte del cast di alcuni famosi show televisivi (tra cui Quelli che il calcio e Zelig, dove si è fatto conoscere con il personaggio di Marco Ranzani), inoltre si è dedicato al doppiaggio e ha scritto ben 4 libri. Dal 2018 è direttore artistico di Radiom2o e nel 2019 (dopo 35 anni d’onorata carriera) ha lasciato Radio Deejay (con cui ha comunque continuato a collaborare negli anni a venire).

Dj Albertino: la vita privata

Albertino è il fratello minore del conduttore radiofonico Linus. Sposato con una donna di nome Antonella, è padre di Giulia, nata nel 1994, e di Lucia, nata nel 2002. Su Instagram il conduttore radiofonico è estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma di tanto in tanto dedica messaggi d’affetto alle sue due figlie.

Dj Albertino: le curiosità

– Ama la campagna e gli piacerebbe andare a vivere immerso nella tranquillità della natura. Inoltre ama piantare fiori e prendersi cura delle sue piante.

– Spesso è andato in discoteca con le sue figlie e i loro amici.

– Da sempre il suo grande amore è la musica e si mantiene costantemente aggiornato sui dischi e gli artisti emergenti.

– Tifa per la Juventus.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/albertinodj/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Chi è (davvero) Vanessa Incontrada: le polemiche, i gossip e la vita privata!

Cugini di Campagna: la storia, dalle origini alle accuse ai Maneskin