Scopriamo cosa c’è da sapere su Dj Albertino, fratello minore di Linus: dalla carriera alla vita privata.

Quello di Dj Albertino è senza dubbio uno dei nomi più celebri del panorama radiofonico italiano e, insieme a suo fratello Linus, è stato senza dubbio uno dei volti più rappresentativi di Radio Deejay. Scopriamo cosa c’è da sapere sul Dj e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità sulla sua vita privata.

Albertino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/albertinodj/?hl=it

Chi è Dj Albertino: la biografia e la carriera

Nato il 7 agosto 1962 (sotto il segno del Leone) a Paderno Dugnano (comune in provincia di Milano) Albertino è lo pseudonimo di Sabino Alberto Di Molfetta. Ha seguito le orme del fratello maggiore Linus e nel 1978, quando ancora giovanissimo, ha iniziato a lavorare come dj radiofonico a Radio Music e a Radio Milano International (nel frattempo ha conseguito anche il diploma di operatore turistico). All’inizio degli anni ’80 ha iniziato a lavorare Radio Deejay, dove ha raggiunto una discreta popolarità e dove ha iniziato a farsi conoscere come Albertino.

La sua carriera alla radio è lunga e fitta di collaborazioni (tra cui quella con lo storico amico e collega Mario Fargetta) e ben presto lo conduce anche al piccolo schermo: ha condotto alcuni programmi tv e ha fatto parte del cast di alcuni famosi show televisivi (tra cui Quelli che il calcio e Zelig, dove si è fatto conoscere con il personaggio di Marco Ranzani), inoltre si è dedicato al doppiaggio e ha scritto ben 4 libri. Dal 2018 è direttore artistico di Radiom2o e nel 2019 (dopo 35 anni d’onorata carriera) ha lasciato Radio Deejay (con cui ha comunque continuato a collaborare negli anni a venire).

Dj Albertino: la vita privata

Albertino è il fratello minore del conduttore radiofonico Linus. Sposato con una donna di nome Antonella, è padre di Giulia, nata nel 1994, e di Lucia, nata nel 2002. Su Instagram il conduttore radiofonico è estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma di tanto in tanto dedica messaggi d’affetto alle sue due figlie.

Dj Albertino: le curiosità

– Ama la campagna e gli piacerebbe andare a vivere immerso nella tranquillità della natura. Inoltre ama piantare fiori e prendersi cura delle sue piante.

– Spesso è andato in discoteca con le sue figlie e i loro amici.

– Da sempre il suo grande amore è la musica e si mantiene costantemente aggiornato sui dischi e gli artisti emergenti.

– Tifa per la Juventus.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/albertinodj/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Chi sono i Senso D’Oppio, il duo comico che ha conquistato Zelig

Cugini di Campagna: la storia, dalle origini alle accuse ai Maneskin