Scopriamo cosa c’è da sapere su Gianluca De Angelis del duo Marta e Gianluca: dalla carriera alle curiosità!

Gianluca De Angelis è un autore e attore comico che, dopo aver fondato i Sagapò, ha creato il duo Marta e Gianluca in compagnia di Marta Zoboli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera dell’attore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Gianluca De Angelis: la carriera

Classe 1972 e figlio di padre pugliese e madre lombarda, Gianluca De Angelis è originario di Milano (non è dato sapere con esattezza quando è nato), dove ha iniziato a studiare giovanissimo recitazione. Nel 1997 ha fondato il gruppo comico Sagapò insieme a Gianmarco Pozzoli (e a cui più tardi si è unita Marta Zoboli). Sempre insieme a Pozzoli e a Michele Annunziata ha lavorato al Laboratorio di cabaret Scaldasole e ha preso parte a numerose trasmissioni tv (tra cui Zelig Circus, Paperissima Sprint e Colorado). Nel 2010 Marta Zoboli si è unita al trio dei Sagapò e, quando Gianmarco Pozzoli ha lasciato il gruppo (nel 2012), lei e De Angelis hanno iniziato a farsi chiamare semplicemente Marta e Gianluca. De Angelis ha lavorato anche come autore di spettacoli di cabaret per il teatro, per la radio e per la tv.

Gianluca De Angelis: la vita privata

L’attore è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e nonostante il proficuo sodalizio artistico con Marta Zoboli (presente in molti dei suoi scatti su Instagram) non è chiaro se i due abbiano davvero una relazione sentimentale.

Gianluca De Angelis: le curiosità

– È sempre stato un grande fan di Diego Armando Maradona e da bambino adorava giocare a calcio.

– A scuola era solito fare le imitazioni dei suoi professori.

– Dopo il liceo si è iscritto a Lettere, ma ha lasciato l’Università quasi subito per dedicarsi alla sua vera passione: la recitazione.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Chi è Michele Rosiello: le curiosità e la vita privata

Chi sono i Senso D’Oppio, il duo comico che ha conquistato Zelig