Scopriamo cosa c’è da sapere su Gianluca De Angelis del duo Marta e Gianluca: dalla carriera alle curiosità!

Gianluca De Angelis è un autore e attore comico che, dopo aver fondato i Sagapò, ha creato il duo Marta e Gianluca in compagnia di Marta Zoboli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera dell’attore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Gianluca De Angelis: la carriera

Classe 1972 e figlio di padre pugliese e madre lombarda, Gianluca De Angelis è originario di Milano (non è dato sapere con esattezza quando è nato), dove ha iniziato a studiare giovanissimo recitazione. Nel 1997 ha fondato il gruppo comico Sagapò insieme a Gianmarco Pozzoli (e a cui più tardi si è unita Marta Zoboli). Sempre insieme a Pozzoli e a Michele Annunziata ha lavorato al Laboratorio di cabaret Scaldasole e ha preso parte a numerose trasmissioni tv (tra cui Zelig Circus, Paperissima Sprint e Colorado). Nel 2010 Marta Zoboli si è unita al trio dei Sagapò e, quando Gianmarco Pozzoli ha lasciato il gruppo (nel 2012), lei e De Angelis hanno iniziato a farsi chiamare semplicemente Marta e Gianluca. De Angelis ha lavorato anche come autore di spettacoli di cabaret per il teatro, per la radio e per la tv.

Gianluca De Angelis: la vita privata

L’attore è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e nonostante il proficuo sodalizio artistico con Marta Zoboli (presente in molti dei suoi scatti su Instagram) non è chiaro se i due abbiano davvero una relazione sentimentale.

Gianluca De Angelis: le curiosità

– È sempre stato un grande fan di Diego Armando Maradona e da bambino adorava giocare a calcio.

– A scuola era solito fare le imitazioni dei suoi professori.

– Dopo il liceo si è iscritto a Lettere, ma ha lasciato l’Università quasi subito per dedicarsi alla sua vera passione: la recitazione.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18-11-2021

Chi è Michele Rosiello: le curiosità e la vita privata

Chi sono i Senso D’Oppio, il duo comico che ha conquistato Zelig