Scopriamo cosa c’è da sapere sul celebre attore Michele Rosiello: dalla carriera all’amore con Denise Capezza.

Michele Rosiello è un giovane e talentuoso attore che proprio grazie al cinema ha incontrato l’amore, ossia la collega attrice Denise Capezza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore, dalla carriera alla sua vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Michele Rosiello: la biografia e la carriera

Nato a Napoli il 18 febbraio 1989 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Michele Rosiello si è laureato in Ingegneria gestionale (alla magistrale) ma ha ben presto compreso di voler perseguire il sogno coltivato fin da quando era bambino, ossia di diventare attore.

Michele Rosiello
Michele Rosiello

Ha studiato presso la scuola di cinema Pigrecoemme a Napoli e, nel 2011, ha fatto il suo ingresso nella scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté (dove è stato selezionato da Elio Germano e Valerio Mastandrea). Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nel 2013, quando Ettore Scola lo ha voluto nel suo film Che strano chiamarsi Federico. A seguire ha lavorato per numerose produzioni per il piccolo e per il grande schermo: tra le più famose vi sono senza dubbio Gomorra (dove ha interpretato Mario Cantapane) e L’Isola di Pietro (dove ha vestito i panni di Alessandro Ferras), ma anche moltissime altre.

Michele Rosiello: la vita privata

Michele Rosiello è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata ma è nota la sua relazione con la collega attrice Denise Capezza, conosciuta sul set di Gomorra.

A Vanity Fair l’attore ha confessato che un giorno gli piacerebbe dirigere sul set proprio la sua compagna: “Penso che riuscirei a tirare fuori quello che ha dentro perché saprei quali corde andare a toccare. Ogni tanto, scherzando, ne parliamo. Ci siamo conosciuti sul set di Gomorra ma, da allora, non abbiamo più lavorato insieme”, ha dichiarato. La coppia convive a Napoli e su Instagram non mancano foto dove i due sono ritratti insieme, più felici ed uniti che mai.

Denise Capezza chi è

Denise Capezza è nata il 7 novembre 1989 (sotto il segno zodiacale della Vergine) a Napoli ed è un volto noto del piccolo e del grande schermo italiano. Dopo aver studiato recitazione all’accademia Beatrice Bracco di Roma, la giovane attrice ha preso parte ad alcune produzioni italiane e, nel 2016, ha vestito i panni di Marinella in Gomorra (dove ha conosciuto il fidanzato Michele).

Michele Rosiello: le curiosità

– Un giorno gli piacerebbe lavorare per i registi Paolo Sorrentino o Pietro Marcello.

– Marcello Mastroianni e Massimo Troisi sono tra i suoi attori preferiti.

– Ama la musica e sa suonare la chitarra. I suoi artisti preferiti sono Pino Daniele e Lucio Dalla.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18-11-2021

Loretta Grace e i suoi straordinari talenti: chi è l’influencer che si batte per l’inclusività

Tutto quello che non sai su Gianluca De Angelis del duo Marta e Gianluca