Biografia, formazione, vita privata e sette piccole curiosità su Marta Zoboli, parte del duo comico Marta e Gianluca.

Tanto studio e tanta gavetta per realizzare un sogno: lei è l’attrice comica italiana Marta Zoboli divenuta nota grazie al programma Zelig Off dove ha partecipato nel 2010 in coppia con Gianluca De Angelis e con il quale ha condiviso un bel percorso artistico, in particolare a Zelig ma anche nel palinsesto di Comedy Central. Inoltre c’è anche molta recitazione, in tv e al cinema. Scopriamo qualcosa di più su questa artista: quanti anni ha, la sua formazione, cosa fa nella vita privata e inedite curiosità.

Chi è Marta Zoboli, la biografia

Marta Zoboli è nata a Treviglio, in provincia di Bergamo nel 1978 (non si conosce la data di nascita esatta). L’attrice si è diplomata al Liceo Scientifico e poi ha conseguito una laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università di Bergamo con una tesi su Romeo e Giulietta, storia del teatro.

Successivamente ha frequentato il Masterclass La Drammaturgia Contemporanea al Piccolo Teatro di Milano e si è diplomata anche presso l’École international de thèâtre Philippe Gaulier di Parigi e poi presso la Scuola del Teatro Arsenale e Internazionale a Milano.

Ha recitato al cinema, nel film Tutte lo vogliono del 2015, e in tv, in Tutta colpa di Freud – La serie e in Scatola nera.

Il sodalizio con Gianluca De Angelis risale al 2010, quando la coppia si chiamava Sagapò. Prima ancora con loro c’era anche Gianmarco Pozzoli, ma quando quest’ultimo ha deciso di lasciare il trio si è formata la coppia che tutti conosciamo. Nel 2012 il nome del gruppo cambia e diventa Marta & Gianluca, che diventano in breve tempo conosciuti per i loro sketch e spettacoli. Il più famoso è sicuramente quello dello “Speed Date” a Zelig. Nel 2015 hanno anche partecipato al Festival di Sanremo.

Marta Zoboli, vita privata

Marta Zoboli è presente su Instagram dove condivide numerosi scatti di sé e del suo lavoro ma per quanto riguarda invece la sfera sentimentale, l’attrice sembra essere decisamente riservata. Non è infatti noto, se abbia o meno un compagno. Molti pensano che sia Gianluca De Angelis, ma sembra proprio che non si così. Sappiamo che vive invece a Milano.

Marta Zoboli, 8 curiosità

-L’attrice parla perfettamente il francese e l’inglese.

-Sa suonare il pianoforte.

-Ha praticato danza classica e moderna, nuoto, equitazione e la boxe.

-Ha recitato al cinema anche nelle pellicole: Tutte lo vogliono e Tutta colpa di Freud.

-Si è descritta una “Timida per natura”.

-Ha svolto un Erasmus a Parigi, ai tempi dell’università, dove poi è rimasta anche in seguito, formandosi nella compagnia teatrale “Potato”.

-Ha lavorato anche come commessa in un negozio a Parigi quando non riusciva a guadagnare tanto con il teatro.

-Insieme a Gianluca ha riscritto le regole, in modo ironico, dello smart working, come si vede anche nei video di Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martazobolik/

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-11-2021


16 curiosità su Alba Parietti: gli amori, le liti e le amicizie della showgirl

Rossella Erra: chi è “l’ambasciatrice” del pubblico di Ballando con le Stelle