Biografia, formazione, vita privata e sette piccole curiosità sull’attrice e comica italiana, Marta Zoboli.

Tanto studio e tanta gavetta per realizzare un sogno, lei è l’attrice comica italiana Marta Zoboli divenuta nota grazie al programma Zelig Off dove ha partecipato nel 2010 in coppia con Gianluca De Angelis e con il quale successivamente ha anche condotto Extra Show su Mediaset Extra fino a calcare l’ambito palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2015. Scopriamo qualcosa di più su questa artista: quanti anni ha, la sua formazione, cosa fa nella vita privata e inedite curiosità. Alla scoperta di Marta Zoboli.

Chi è Marta Zoboli

Marta Zoboli è nata a Treviglio in provincia di Bergamo nel 1978. L’attrice si è diplomata al Liceo Scientifico e poi ha conseguito una laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università di Bergamo con una tesi su Romeo e Giulietta, storia del teatro.

Successivamente ha frequentato il Masterclass La Drammaturgia Contemporanea al Piccolo Teatro di Milano e si è diplomata anche presso l’École international de thèâtre Philippe Gaulier di Parigi e poi presso la Scuola del Teatro Arsenale e Internazionale a Milano.

Marta Zoboli, vita privata

Marta Zoboli è presente su Instagram dove condivide numerosi scatti di sé e del suo lavoro ma per quanto riguarda invece la sfera sentimentale, l’attrice sembra essere decisamente riservata. Non è infatti noto, se abbia o meno un compagno ma sappiamo che vive invece nel capoluogo lombardo, a Milano.

Marta Zoboli, 7 curiosità

-L’attrice parla perfettamente il francese e l’inglese.

-Sa suonare il pianoforte.

-Ha praticato danza classica e moderna, nuoto, equitazione e la boxe.

-Ha recitato al cinema anche nelle pellicole: Tutte lo vogliono e Tutta colpa di Freud.

-Si è descritta una “Timida per natura”.

-Ha svolto un Erasmus a Parigi, ai tempi dell’università.

-Ha lavorato anche come commessa in un negozio a Parigi quando non riusciva a guadagnare tanto con il teatro.


Gianluigi Paragone: chi è il leader di Italexit tra politica e vita privata

Chi è Amaurys Perez, il campione di pallanuoto