6 curiosità su Linda Evangelista: dai sogni di gloria alla consacrazione come supermodella

Dalle storie d’amore alle frasi che l’hanno resa un’icona della moda negli anni ’90: scopriamo di più sulla supermodella Linda Evangelista.

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1965, Linda Evangelista è nata in Canada ma le sue origini sono italiane e più precisamente di Frosinone. Sogna di diventare una modella fin da quando è una bambina e con il suo metro e 76 d’altezza e i suoi occhi da cerbiatta non impiega molto a farsi notare dai più importanti nomi dell’alta moda.

Negli anni ’90 Linda Evangelista diventa una vera icona della bellezza femminile, e il suo nome si lega indissolubilmente a quello di grandi stilisti del calibro di Gianni Versace, Valentino e molti altri. Scopriamo alcune curiosità sulla top model e sulla sua controversa vita privata!

Linda Evangelista
Fonte Foto: https://www.facebook.com/supermodelslinda/

Linda Evangelista, il figlio e i matrimoni

Nel 1987 Linda Evangelista sposa Gerald Marie, dirigente della prestigiosa agenzia di moda Elite Model Management. Dopo la separazione, avvenuta nel 1993, ha una storia con l’attore Kyle MacLachlan, da cui si separa per il giocatore di calcio Fabien Barthez. Durante la relazione con Bartherz la modella resta incinta, ma ha un aborto spontaneo al sesto mese di gravidanza.

Nel 2006, a 42 anni, ha il suo primo ed unico figlio: Augustin James. La top model non rivela l’identità del padre del bambino, ma dopo una causa legale intentata nel 2006 si scopre che si tratta del magnate François-Henri Pinault (all’epoca impegnato con Salma Hayek, che poi diverrà sua moglie).

In un’intervista a Grazia la modella ha confidato: “Sono stata molto fortunata in amore. Ho avuto storie importanti, anche se non erano per sempre. Solo due volte ho sbagliato in pieno, ma non chiedetemi di fare nomi. Il mio sogno resta la famiglia, quindi le rispondo: sì, mi piacerebbe risposarmi

Linda Evangelista: le curiosità sulla modella

– Insieme alle colleghe Christy Turlington e Naomi Campbell, fa parte del trio denominato “The Trinity”, le tre bellezze iconiche degli anni ’90 ma soprattutto grandi amiche:

“Siamo ancora amiche. Non ci vediamo spesso, ma quando lo facciamo è come se non ci fossimo mai separate. La gente pensa che fra noi ci fosse gelosia. Ma non era così. Anzi. Lavoravamo spesso assieme e la loro presenza era la ragione per cui uno shooting risultava divertente” ha raccontato in un’intervista a IoDonna.

– Le sue origini sono italiane e i suoi erano originari di Frosinone. La modella ama la cucina italiana e sa cucinare la polenta e gli gnocchi.

– Ha un French bulldog che si chiama Moon, che la accompagna nei suoi numerosi viaggi.

– Pur non amando i social network usa Instagram, ed è proprio attraverso uno scatto sul noto social che ha annunciato di essere diventata nonna. In realtà il bambino è nipote del suo ex marito Gerald Marie, ma la top model è rimasta in così buoni rapporti con la figliastra Roxanne Marie da considerarlo come un nipote.

– Sa sciare e fare snorkling.

– Nel 1990 ha dichiarato di non alzarsi dal letto “per meno di 10 mila dollari al giorno”.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/supermodelslinda/