Tutto su Lia Greco: biografia e vita privata sull’attrice romana che ha rubato il cuore al cantautore italiano Fulminacci.

Professione attrice e con tanta voglia di emergere e lavorare nel mondo dello spettacolo: lei è Lia Greco, interprete di origini romane salita anche agli onori della cronaca rosa per la sua storia d’amore con il giovane cantautore Fulminacci. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei, della sua biografia, alla carriera e alla vita privata, fino ad alcune curiosità interessanti.

Lia Greco, biografia e carriera

Classe 1994, Lia Grieco è originaria di Roma ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Sulla sua carriera invece è noto che vanta alle spalle una lunga formazione teatrale e proprio in teatro la giovane ha mosso i suoi primi passi. Ha frequentato la scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè ed ha conseguito il diploma all’Accademia Nazionale Di Danza di Roma.

Ha partecipato a numerosi e importanti spettacoli come il Cyrano de Bergerac al Teatro Eliseo e successivamente ha preso parte al cortometraggio Gabbia d’amore, che ha vinto anche il Roma Web Fest ed è apparsa nella serie tv Netflix, Luna Nera.

Fulminacci
Fonte foto: https://www.instagram.com/fulminacci/?hl=it

Lia Greco, vita privata

Sulla vita privata dell’attrice si conosce molto poco sappiamo però che vive e lavora a Roma ma non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni. E’ sentimentalmente legata al cantautore italiano Fulminacci, pseudonimo di Filippo Uttinacci il quale nel 2019 aveva cosi raccontato sulle pagine di Vanity Fair: “Stiamo benissimo insieme”.

L’artista non aveva poi fatto mistero di quanto la Greco lo avesse appoggiato nel suo percorso musicale: “Lei ha vissuto tutto questo cambiamento con me e mi spalleggia”.

Chi è Fulminacci, il fidanzato di Lia Greco

Classe 1997, Fulminacci è un cantautore romano che si è fatto strada nel mondo della musica conquistando prima la Targa Tenco con la miglior opera prima e successivamente il Premio Mei come miglior emergente dell’anno. Nel 2021 è in gara fra i Big al Festival di Sanremo con il brano Santa Marinella.

Lia Greco, 4 curiosità

-Lia ha vestito anche i panni della protagonista di un videoclip musicale di Fulminacci dal titolo Tommaso.

-Ha confessato che prima di andare in scena si guarda allo specchio e “faccio una faccia particolarmente brutta e agguerrita. È un modo per darmi coraggio e mi aiuta a non prendermi troppo sul serio”. 

-Sembra non amare particolarmente i social network e difatti al momento non possiede un account Instagram.

-Pratica equitazione e scherma.

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni


Barbara Jatta: scopri chi è la prima donna a dirigere i Musei Vaticani

Francesco Vaia: scopri tutte le curiosità sul medico in prima linea contro il Covid