Ha guadagnato un posto tra gli artisti di Sanremo 2021, ma chi è Fulminacci? Vi sveliamo la sua storia, tra luci e ombre del palcoscenico.

Fulminacci non è il suo vero nome ma è la firma con cui è diventato famoso in tutta Italia. Forte della sua musica e del suo talento di cantautore, ha conquistato importantissimi traguardi sulle ali della sua effervescente creatività…

Chi è Fulminacci

Fulminacci è nato a Roma sotto il segno della Vergine, il 12 settembre 1997. Cresciuto in un quartiere borghese di Roma, Casal Lumbroso, è un cantautore con una carriera brillante in continuo fermento, vincitore della Targa Tenco alla miglior opera prima e del Premio Mei come miglior emergente dell’anno! Il suo primo album in studio è intitolato La vita veramente, pubblicato nel 2019 e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo per la Maciste Dischi. Un lavoro discografico entrato di prepotenza tra i 15 migliori in Italia!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Fulminacci
Fonte foto: https://www.instagram.com/fulminacci/?hl=it

Autoironico e super creativo, ha dimostrato di avere le carte in regola per tradurre i suoi sogni artistici in una delle realtà più osservate e apprezzate del Paese. Dopo aver partecipato per due volte al Concerto del Primo Maggio (la seconda volta in streaming a causa della pandiemia da Covid-19), è stato annunciato nel 2020 tra i 26 Campioni del cast del Festival di Sanremo 2021 con il brano Santa Marinella.

La vita privata di Fulminacci

Non si hanno informazioni precise sulla vita privata dell’artista. Sui social, Instagram e Facebook, Filippo è infatti molto riservato e preferisce parlare della sua vita professionale. Ogni sfumatura emersa sul suo conto riguarda direttamente ed esclusivamente la sfera artistica. Nient’altro che consenta di ricostruire la galassia dei suoi sentimenti al di là del palcoscenico. Eppure, nel 2021 è venuto alla luce il nome della sua fidanzata…

Chi è Lia Greco, la fidanzata di Fulminacci

A quanto pare, il cantautore classe 1997 è fidanzato con una giovane attrice romana, Lia Greco, di tre anni più grande di lui. I due starebbero insieme da circa quattro anni. Della loro relazione ha parlato nel 2019 il cantautore in un’intervista a Vanity Fair: “Stiamo benissimo insieme. Lei ha vissuto tutto questo cambiamento con me e mi spalleggia”. Pensando al suo futuro, Filippo lo vede ancora a lungo al suo fianco: “La musica è bellissima, ma non è il centro della mia vita“.

Fulminacci in 5 curiosità

– Qual è il vero nome del cantautore? Fulminacci è lo pseudonimo di Filippo Uttinacci.

– Dove vive Fulminacci? Ancora nella sua città natale, Roma.

– Nel 2019 ha partecipato a Le Iene, poi nelle trasmissioni Viva RaiPlay! e Una storia da cantare

– Nello stesso anno ha vinto il premio Rockol Awards!

– Nel marzo 2020 ha pubblicato la demo del brano La fine della guerra su YouTube.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fulminacci/?hl=it

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 17-02-2021


Chi è Jessica Alves, l’ex Ken umano che ha deciso di diventare una donna

Chi è Giovanni Vernia: scopriamo di più sul conduttore del Primafestival