Ecco chi è Leonardo Spinazzola, dalla biografia alla vita privata tutto sul terzino dell’Italia e della Roma.

Tutto quello che ha ottenuto in campo, fino alla maglia della Nazionale, non si può certo dire che Leonardo Spinazzola non se lo sia guadagnato. Basta guardare velocemente il curriculum del terzino sinistro per accorgersi di quanta gavetta abbia fatto sui campi della serie B prima di riuscire ad affermarsi e, proprio quando la sua carriera aveva iniziato a decollare, ha poi subito un grave infortunio al ginocchio: dalla biografia all vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Leonardo Spinazzola: la biografia

Leonardo Spinazzola è nato a Foligno, in provincia di Perugia, il 25 marzo del 1993 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili della Virtus Foligno come centrocampista, per poi essere arretrato a terzino. E’ poi passato al Siena e, all’età di 17 anni è approdato alla Juventus.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola

Dopo aver completato l’iter nelle giovanili, mettendosi in luce nella Primavera bianconera, ha iniziato a girare l’Italia giocando in prestito in varie squadre di serie B: Empoli, Lanciano, Siena, Vicenza e Perugia, inframezzata da una breve esperienza nel 2014 all’Atalanta in serie A.

Nel 2016 è tornato all’Atalanta, dove si è messo in luce ed è arrivato a conquistare anche la Nazionale. Nel 2018 è tornato alla Juventus ma, dopo appena una stagione, è stato ceduto alla Roma.

Ha vinto l’Europeo 2020 (che si è disputato nel 2021) con la Nazionale italiana, ma durante la manifestazione si è infortunato: la rottura del tendine d’Achille, nel corso della partita con il Belgio, lo ha costretto a saltare semifinale e finale, e a restare per qualche mese a i box.

Leonardo Spinazzola: la vita privata

Leonardo Spinazzola è sposato con Miriam Sette: le nozze tra i due si sono tenute al comune di Foligno, dopo molti anni di fidanzamento. Nel 2018 è nato il loro primogenito: Mattia. Nel 2021 è nata anche la seconda figlia, Sofia.

Chi è Miriam Sette, la moglie di Leonardo Spinazzola

Miriam Sette è nata il 30 maggio del 1995 (il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli) a San Severo, in provincia di Foggia, ma all’età di 5 anni si è trasferita con la famiglia a Foligno, dove ha poi conosciuto Leonardo Spinazzola.

Ha per diversi anni praticato danza e si è poi laureata in Scienza politiche e Relazioni internazionali.

Leonardo Spinazzola, dove vive?

Leonardo Spinazzola, insieme alla moglie Miriam e al figlio Mattia, abita a Roma nel quartiere Palocco.

Leonardo Spinazzola: lo stipendio

Quanto guadagna Leonardo Spinazzola? Dipende ovviamente dai contratti sottoscritti. Alla Roma il suo stipendio di circa 3 milioni di euro a stagione.

4 curiosità su Leonardo Spinazzola

Su Instagram ha quasi 500.000 follower.

– Ha un cane di nome Yago.

-Durante la trasmissione Ti Sento, condotta da Pierluigi Diaco, ha confessato di essere stato vittima di bullismo da ragazzo. “Ero alle medie avevo 12, poi fino anche 14 anni, anche in convitto o simili. ‘Siamo tre papà castoro’ mi cantavano quello! Eh sì m’arrabbiavo, però dopo crescendo penso che è la cosa più bella che ho questo sorriso”.

– Il suo idolo a cui si ispira è Gianluca Zambrotta.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Chi è Marco Nerozzi, ex marito di Delia Duran

Che fine ha fatto Adriano Pappalardo: dalla carriera al grave incidente