Figlio d’arte, ha una straordinaria somiglianza con il padre che tutti hanno amato: stiamo parlando del figlio di Mike Bongiorno, Leonardo. Scopriamo chi è!

Folta chioma bionda e sorriso da star, a incorniciare tratti virili e affascinanti: Leonardo Bongiorno, figlio del celebre e compianto conduttore televisivo, non smette di incuriosire il pubblico. Studente modello (e fidanzato con una modella), ha vissuto per lungo tempo in Oriente, a Shangai. Malgrado l’imponente eredità del padre, in termini di visibilità e agiatezza, lui si è rimboccato le maniche per costruire un percorso proprio, lontano dall’icona del classico ‘figlio di papà’ che gli va davvero stretta…

Chi è Leonardo Bongiorno: la biografia

Classe 1989, Leonardo Bongiorno è figlio di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli (con cui il presentatore si sposò nel 1972). Laurea alla Bocconi in Economia, fa l’imprenditore a tempo pieno ed è assolutamente lontano dalle luci dello spettacolo, anche se, per effetto riflesso, ne gode da tempo immemore. Suo padre lo chiamava ‘Leolino, e quel nomignolo è rimasto nella storia di famiglia, e nella memoria collettiva, a indicare un legame fortissimo tra i due.

Ha conseguito anche un master a Shangai, dove ha approfondito lo studio delle lingue, di management e politica; insomma, il titolo di “bello e secchione” di casa se lo aggiudica lui. La spinta propulsiva verso i libri e l’alchemico equilibrio tra sogni e realtà lo ha ereditato dal padre. Ha due fratelli, Nicolò e Michele Pietro.

Leonardo Bongiorno
Leonardo Bongiorno

Leonardo Bongiorno e Mike Bongiorno

Padre e figlio hanno vissuto un rapporto straordinario. Fatto di luci, certo, ma anche di intimità domestica: “Rispetto ai miei fratelli maggiori, Michele e Nicolò, me lo sono goduto nella sua fase più lenta, casalinga e affettuosa“, ha detto Leonardo al Corriere. 

A 20 anni, suo papà è morto lasciando dietro di sé la storia della grande tv italiana, tessuta con ‘mani’ d’oro, e un firmamento di insegnamenti preziosi ai suoi ragazzi.

La vita privata di Leonardo Bongiorno: fidanzata e…

Non c’è solo la passione per lo studio: Leonardo ha anche una notevole fama da tombeur de femmes. Tutte le sue ex fidanzate sono bellissime, e nel marzo 2018 è stato paparazzato con la modella Sofia Hintermann, di cui i rumors ha subito parlato come della sua nuova fidanzata

In passato è stato legato alla reginetta di Disney Channel, Valeria Badalamenti e alla gallerista Gala Kalchbrenner, poi compagna di Lapo Elkann.

Chi è la fidanzata di Leonardo Bongiorno, Sofia Hintermann?

Giovane, bionda e con gli occhi di ghiaccio. Sofia è una modella milanese che lavora in città dopo aver studiato al Collegio San Carlo. Si tratta di una ragazza solare, amante dei viaggi e della natura.

Lei e Leonardo si sono conosciuti nel 2018, grazie ad amici comuni. Ecco un loro scatto insieme su Instagram:

View this post on Instagram

Besame mucho ♥️

A post shared by Sofiahintermann (@sofiahintermann) on

Dove vive Leonardo Bongiorno

Come abbiamo detto, Leonardo ha vissuto in diverse parti dal mondo, e una delle esperienze più importanti per lui è stato il trasferimento in Oriente, a Shangai. Oggi pare che viva a Milano, città dove ha amici e ovviamente la sua bella fidanzata, ma non abbiamo molte info precise a riguardo.

Leonardo Bongiorno in 5 curiosità

• Il necrologio di Leonardo per il padre riportava una frase che a Mike piaceva moltissimo: “Spero un giorno di diventare la metà dell’uomo che sei“. Il conduttore l’aveva letta in una pubblicazione funebre su un quotidiano negli States, e ne fu talmente rapito da portarsi quel giornale in Italia e conservarlo sulla scrivania (come riporta Il Corriere).

• Tale padre, tale figlio: a unire Mike e Leonardo Bongiorno era anche il tifo per la Juventus, le cui partite in tv si trasformavano in una sorta di ‘rituale’ rigido e inflessibile: “Le guardavamo in salotto, io sul divano, lui nella sua poltrona. Nessuno poteva alzarsi“.

• Leonardo è stato il trait d’union fra Mike e Fiorello: ha fatto sentire al padre le imitazioni del mattatore, riuscendo a fargli superare l’iniziale diffidenza verso la verve irriverente dello showman e facendo nascere così una solida e sincera amicizia tra i due!

• È un grandissimo tifoso della Juve, proprio come lo era il padre!

• Utilizzo le scarpe di papà da sempre: “È un modo per portarlo sempre nel mio cuore, camminando insieme a lui“, ha raccontato a Tpi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2019 15:07


Principini… ribelli: ecco di chi si tratta!

Quanto guadagnano le top model? Ecco le cifre del loro stipendio!