Chi è Keanu Reeves?

Questa nuova edizione 2017 del Festival di Sanremo avrà l’onore di ospitare sul palco dell’Ariston il grande attore canadese Keanu Reeves.

chiudi

Caricamento Player...

Sarà un grande momento per il festival di Sanremo e un bellissimo regalo per i fan italiani: Keanu Reeves salirà sul palco dell’Ariston per una lunga chiacchierata con il presentatore Carlo Conti.

La vita di Keanu Reeves

Keanu Reeves è nato a Beirut nel 1964. Suo padre era un geologo statunitense mentre sua madre una bellissima ballerina e costumista inglese. I due si trovavano in Libano per lavoro e dal loro incontro è nato un figlio, Keanu, il cui nome significa “brezza leggera che sale”. Cresciuto a Toronto, in Canada, durante gli anni del liceo Keanu diventa una promessa dell’Hockey sul ghiaccio ma i suoi problemi di dislessia lo portano ad abbandonare la scuola a soli 17 anni. Così comincia a seguire corsi di recitazione e a partecipare ai vari casting delle produzioni cinematografiche. Il suo fascino e le sue doti innate hanno fatto il resto: nel giro di pochi anni Keanu Reeves è diventato un attore di fama internazionale.

Una serie di tragedie

Ma se da quel momento la carriera cinematografica di Keanu è andata a gonfie vele, non si può dire lo stesso della sua vita privata, costellata da un gran numero di tragedie familiari. Nel 2000 ha perso la piccola figlia a causa di una malformazione cardiaca e l’anno dopo la compagna e madre della bambina è rimasta vittima di un grave incidente stradale. La giovane famiglia piena di speranze viene spazzata via nel giro di un anno e Keanu si butta a capofitto nel lavoro. Non era la prima volta che vedeva andare via persone care: già nel 1993 aveva perso il migliore amico e collega River Phoenix, con il quale era arrivato al successo con Belli e Dannati, film ormai diventato un cult della storia del cinema.

L’attore, nonostante tutto, continua ad andare avanti, lavorando sodo e dedicando la propria vita alla beneficenza. Sarà molto interessante ascoltare la sua intervista sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo.

Fonte foto copertina: facebook.com/keanu.reeves.the.actor/