Chi è Joe Bastianich?

Joe Bastianich è un famosissimo imprenditore statunitense specializzato in ristorazione. In Italia è conosciuto per via del suo ruolo di giudice in Masterchef Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Tutti conoscono il carattere severo e duro di Joe Bastianich, che quando entra nel ruolo di giudice diventa davvero intransigente. Poco però si sa della sua vita privata. Ecco alcune informazioni riguardanti questo famoso personaggio televisivo.

La vita di Joe Bastianich

Joe Bastianich cresce a stretto contatto con il mondo della ristorazione: i genitori gestivano un piccolo ristorante nel Queens. Nel corso della sua adolescenza, i genitori gestirono vari ristoranti: dopo il “Buonavia” nel Queens, aprirono nel 1979 il “Villa Seconda”, per poi aprire un altro locale a Manhattan. Nel frattempo Joseph, per gli amici Joe, riesce a completare gli studi e intraprende la carriera finanziaria come bond-trader a Wall Street. Ma la sua vera passione è la ristorazione e il suo spirito imprenditoriale lo spinge verso la strada di famiglia. Da un piccolo ristorante aperto a Manhattan insieme ai genitori, Joe Bastianich è riuscito a costruire un vero e proprio impero.

Il matrimonio

Ma per Joe, la famiglia è altrettanto importante, forse più della carriera lavorativa. Dal 1995 è sposato con Deanna Damiano con cui ha avuto tre figli. Joe vive insieme alla sua famiglia in America anche se per motivi di lavoro deve spesso essere in Italia. Il famoso imprenditore ha un rapporto molto bello anche con la madre, con la quale ha mandato avanti l’attività dopo che il padre aveva ceduto ogni diritto di proprietà. Joe ha imparato l’italiano proprio da lei, che è nata a Pola, cittadina istrio-veneta. Proprio queste origini hanno fatto si che Joe imparasse un italiano molto particolare, influenzato dal dialetto istro-veneto. Da qui la famosissima frase “Vuoi che muoro?”, diventata la domanda che ha ha caratterizzato l’edizione italiana di Masterchef Italia.

Fonte foto copertina: facebook.com/JoeBastianich/