Dove abita Joe Bastianich: una casa extra lusso nel cuore di New York

Dove abita Joe Bastianich: una casa extra lusso nel cuore di New York

Dove vive uno dei più “spietati” giudici di MasterChef? Vi portiamo dentro la casa da sogno di Joe Bastianich, tra lusso e comfort…

Nel 2016, il sito Immobiliare.it ha dato notizia del mega affare concluso da Joe Bastianich, in merito alla sua nuova casa di New York. Un appartamento in cui lusso e tradizione la fanno da padroni, e dove non manca una “riserva” di prestigiosi vini creati direttamente dalle omonime cantine dello chef. Ecco dove vive!

La casa di Joe Bastianich? Inimitabile

Vi siete mai chiesti dove abita Joe Bastianich? Per avere uno scorcio del panorama di cui gode basta fare un giro tra le foto suggestive del suo profilo Instagram o, più semplicemente, seguirci in questo viaggio… a casa sua!

Nel 2016 ha comprato un appartamento lussuoso nel cuore della Grande Mela. New York è la sua naturale dimensione, ed è qui, a pochi passi dal Madison Square Park, che ama trascorrere le sue giornate lontano dal set…

Bastianich
Fonte foto: https://www.instagram.com/jbastianich/

La sua abitazione extra lusso insiste nel celebre Flatiron District, quartiere commerciale caratterizzato da grattacieli residenziali e uffici che deve il suo nome al famosissimo “Flatiron Building” – grattacielo a forma di ferro da stiro (“flat iron”) – che è una delle architetture più note e osservate di NY.

La casa dell’ex volto di MasterChef, precisamente al 10 di Madison Square West, ha una vista mozzafiato proprio sul famoso edificio, che con quella sua forma singolare costituisce una delle più innovative e originali trovate architettoniche degli States.

Intorno locali glamour per tutti i gusti, ma anche un emporio alimentare di Eataly e la più effervescente aria della Fifth Avenue… Inizialmente si pensava che Bastianich avesse comprato casa proprio nella torre Flatiron, ma poi è arrivata la verità…

Bastianich
Fonte foto: https://www.instagram.com/jbastianich/

Un nido da sogno davanti al Flatiron Building

Secondo quanto riportato da Immobiliare.it, il prezzo “sganciato” da Joe Bastianich per aggiudicarsi un posto in prima fila con vista su Manhattan sarebbe intorno ai 7 milioni di dollari (7,18, per l’esattezza)!

Una cifra mai confermata ma che potrebbe avvicinarsi a quella effettivamente sborsata per vivere in uno dei quartieri più esclusivi e affollati di New York. La sua casa non è, dunque, dentro il Flatiron ma nello stesso isolato, da dove si può godere di un panorama mozzafiato… anche di notte!

Bastianich
Fonte foto: https://www.instagram.com/jbastianich/

270 metri quadrati di pura felicità

Lo chef imprenditore tra i più famosi del piccolo schermo avrebbe venduto la sua sontuosa villa del Connecticut in favore del maxi acquisto newyorkese.

Il suo immobile gli offre tutto lo spazio che desidera per accogliere amici e parenti, ma anche per dedicarsi alla sua grandissima passione al di là dei fornelli: la musica.

Si estende per oltre 270 metri quadrati e ospita ambienti finemente arredati, ampie vetrate e una cucina da vero imperatore. Questa è molto spaziosa ed è dotata di piani in puro marmo di Carrara.

È uno dei locali che occupano maggior spazio dentro la casa, come è giusto che sia vista la sua passione per i piatti… Gli elettrodomestici in acciaio inox completano un design dal sapore glamour, insieme a un doppio forno a parete e ai piani cottura a incasso. La lavastoviglie? Sarebbe “gigantesca”…

Vini, chitarra e fantasia

Cosa non può mancare a casa di Joe? Anzitutto la sua collezione di vini a pochi passi dalla cucina. Si tratta di una dispensa dal volume imponente, con armadi-cantina in cui sono conservate le produzioni Bastianich… e che restituiscono la sua immagine di grandissimo appassionato.

Bastianich
Fonte foto: https://www.instagram.com/jbastianich/

Poi la sua chitarra, compagna di vita e di avventure che appare spesso con lui in tantissimi scatti sui social… da buon musicista non potrebbe essere altrimenti!

Altro da aggiungere? Sì, se pensiamo che nel suo palazzo ci sono una sauna e bagno turco per i residenti, oltre a una Spa e a una piscina enorme, coperta e riscaldata. Infine un centro sportivo fornito di ogni attrezzo e disciplina per rimettersi in forma dopo le abbuffate… Niente di meglio per chi ama cucinare e… mangiare!

Dentro il suo regno, ci sono travi a vista e pavimenti in legno, bagno con pavimento riscaldato e doppio lavabo, oltre a una comodissima doccia a vapore che si accompagna a una vasca a tutto comfort…

E poi quel magico vento d’America che si respira al mattino, con un “Buongiorno” che scalda occhi e cuore e riporta al sogno di una vita sospesa, senza tempo e limiti di spazio…

Bastianich
Fonte foto: https://www.instagram.com/jbastianich/

Fonte foto: https://www.instagram.com/jbastianich/

ultimo aggiornamento: 21-09-2019

X