Chi è J-AX?

Alessandro Aleotti, in arte J-AX è un famoso rapper che da oltre venti anni calca le scene del mondo della musica italiana.

chiudi

Caricamento Player...

Con i suoi testi arrabbiati e canzonatori ha fatto letteralmente impazzire diverse generazioni di appassionati di musica Rap. J-AX con le parole ci sa davvero fare.

La vita di J-AX

Della sua carriera si sa praticamente tutto: è stato il fondatore dello storico duo Rap Articolo 31 e uno delle colonne portanti della scena rap italiana degli anni ’90. Fonte d’ispirazione per i numerosi rapper diventati famosi negli ultimi anni, J-AX è riuscito nell’intento di portare la musica Rap all’attenzione delle major, conquistando numerosi primi posti in classifica e battendo record di vendite. E pensare che prima di diventare famoso, J-AX viveva una vita molto umile. Un aneddoto che lui ama spesso raccontare è quello di come abbia lasciato all’istante il suo lavoro dopo aver sentito il primo singolo degli Articolo 31 alla radio.

Comunisti col Rolex

Ne è passato di tempo da quel giorno, più di venti anni fa. Un arco di tempo in cui J-AX, prima con gli Articolo 31 e poi da solista, è riuscito a pubblicare tredici album. Il 20 Gennaio 2017 uscirà il suo quattordicesimo, che il famoso rapper ha prodotto insieme al suo amico e collega Fedez e in attesa di questa data i suoi fan possono già ascoltare il singolo che dà il titolo all’album, Comunisti col Rolex, pubblicata su Spotify proprio qualche giorno fa. Con questo nuovo lavoro i due rapper vogliono esprimere il loro punto di vista sui fatti sociali e politici italiani di questi anni, non risparmiando proprio nessuno. All’album ha collaborato anche la cantautrice Levante e il leader dei Kolors, Stash.

Forse J-AX è tornato ai testi arrabbiati della sua giovinezza. Non resta che aspettare gennaio e intanto godersi il nuovo singolo.

Fonte foto copertina: facebook.com/jaxofficial/