È stata testimonial esclusiva del noto brand di bellezza Lancome, è un’attrice e una modella di successo: ecco chi è Isabella Rossellini!

Il suo fascino non è mai passato inosservato, sono ormai anni che la sua bellezza incanta migliaia di persone: Isabella Rossellini è una delle attrici e modelle più famose di sempre. È diventata famosa soprattutto grazie a Lancome, poiché è stata la testimonial esclusiva per circa 10 anni. Isabella ha una grande carriera alle spalle come modella, ma anche come attrice. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Isabella Rossellini e la sua carriera

Nasce a Roma il 18 giugno 1952, sotto il segno del Cancro. Figlia d’arte, il padre è Roberto, un noto regista italiano, la madre è Ingrid Bergman, attrice svedese. Grazie ai suoi genitori entra subito a far parte nel mondo del cinema e dello spettacolo, ma la piccola Isabella non rimane incantata dal set e dalla recitazione.

Vedendo e, soprattutto, vivendo così da vicino questo mondo fantastico, Isabella rimane incantata principalmente dai costumi. Ed è proprio così che prende vita in lei una grande passione per la moda, tanto da desiderare fortemente di iscriversi all’Accademia di costume e moda.

Isabella Rossellini
Isabella Rossellini

I suoi genitori divorziano quando lei ha soli 5 anni e la piccola romana vive comunque un ottimo rapporto con entrambi. Durante l’adolescenza inizia a frequentare l’Accademia di costume e moda di Roma e inizia a lavorare con la nota scenografa e costumista italiana, Marcella De Marchis, moglie del padre. A 19 anni si trasferisce a New York dove inizia a lavorare come traduttrice e giornalista. A 28 anni, finalmente raggiunge il suo obiettivo e diventa modella per il magazine inglese Vogue. Da quel momento in poi, la sua carriera raggiunge il successo e, grazie al suo talento e alla sua bellezza, finisce sulle copertine di Vanity Fair, Elle, Harper’s Bazaar e Marie Claire.

Nonostante la sua grande passione per la moda, Isabella riscopre di avere un talento per la recitazione. Debutta nel mondo del cinema nel 1976 in un film in cui ha preso parte anche la madre. Diventa, quindi, anche un’attrice poiché ottiene diversi ruoli nel cinema, tanto da vincere numerosi premi.

Dopo aver ottenuto un grande successo nell’arco di tutta la sua vita, Isabella è tutt’oggi un personaggio pubblico tanto amato. Anche Lancome, dopo 25 anni, l’ha rivoluta come testimonial per la crema anti-age.

La vita privata di Isabella Rossellini

A New York incontra il regista Martin Scorsese di cui si innamora; i due, infatti, si sposano nel 1979. Dopo 3 anni di matrimonio, però, divorziano. Poco dopo lei ritrova l’amore nel modello Jon Wiedemann, con cui ha una figlia di nome Elettra nel 1983. La loro relazione giunge al capolinea nel 1986. Adotta un bambino nel 1993, di nome Roberto. Attualmente non abbiamo notizie sulla sua vita privata e su un presunto compagno.

In passato ha avuto diversi flirt con noti personaggi, tra cui Christian De Sica, Gary Oldman e David Lynch.

Isabella Rossellini: le curiosità

-Sostiene fortemente le associazioni per l’addestramento di cani-guida per i ciechi. Inoltre è anche direttrice di un’istituzione che si impegna nella salvaguardia della natura e della conservazione dell’arte, ovvero la Howard Gilman Foundation.

-Ha pubblicato tre libri, di cui uno è la sua biografia.

-Isabella ha prestato la voce al videogioco Ceremony of Innocenence nel 1997.

-Ha un profilo Instagram molto seguito, infatti vanta migliaia di seguaci. Inoltre, dai suoi scatti possiamo notare quanto sia affezionata al suo nipotino Ronin.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attrice curiosità isabella rossellini modella people

ultimo aggiornamento: 30-11-2018


Chi è Giusy Romaldi, tutto sulla ballerina di Amici 18

Claudia Cardinale, la diva del cinema italiano e musa dei più grandi registi