Chi è Ilaria D’Amico, la giornalista sportiva di Sky

Nata a Roma nel 1973, Ilaria D’amico è nota per essere una famosa giornalista sportiva ed attualmente compagna del portiere della Juventus e della Nazionale italiana Gialuigi Buffon. Dopo aver frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso la Sapienza di Roma, Ilaria ha esordito nel mondo della televisione grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore, con ‘La Giostra del Gol’ su Rai International dal 1997 e condotto per ben 6 edizioni. Il mondo del calcio e dello sport ha sempre affascinato Ilaria che nel 2004 ha condotto la prima edizione di Campioni – Il sogno, mentre nel 2006 (dopo una parentesi musicale con la partecipazione al video di ‘Pazzo di Lei’, nota canzone di Biagio Antonacci) conduce lo speciale dedicato ai Mondiali di Calcio.

Chi è Ilaria D’Amico, la compagna di Gianluigi Buffon

Ilaria D’amico dal 2003 lavora in Sky e nel 2009 è stata proclamata giornalista sportiva dell’anno alla XXXª edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Il famoso giornale inglese The Sun ha anche inserito la D’amico nella classifica delle 10 giornaliste più sexy d’Europa.

Chi è Ilaria D’Amico, una delle giornaliste più sexy d’Europa

Il nome di Ilaria D’Amico, come anticipato, non è noto solo per i suoi meriti sportivi nel campo delle trasmissioni. Ilaria è salita agli onori della cronaca anche per la sua vita privata. Per diversi anni è stata la compagna dell’immobiliarista Rocco Attisani, con il quale nel 2010 ha vissuto la prima esperienza della maternità mettendo alla luce il figlio Pietro. Dal 2014, Ilaria è invece legata al portiere della Juve e della Nazionale Gialuigi Buffon, dapprima sposato con la modella ceca Alena Seredova, e con il quale ad inizio 2016 è diventata madre di Leopoldo Mattia. L’anno scorso la giornalista è stata anche indagata dalla Procura di Roma con l’accusa di aver evaso l’Irpef per un totale di 400mila euro.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26-05-2016


Truccarsi a 40 anni per una Comunione

Come vestirsi a un matrimonio a 30 anni