Chi è Guido Caprino, il bel siciliano noto al pubblico come Commissario Manara

Molto riservato, lontano dai social network e amante della sua terra: ecco qualche curiosità sull’attore di Romanzo Famigliare, Guido Caprino.

Nato a Taormina il 3 gennaio 1974 Guido Caprino è un attore televisivo e cinematografico. Cresciuto in provincia di Messina, si è diplomato in odontoiatria, ma evidentemente non era la sua strada: poco dopo si è trasferito a Milano per fare il modello e poi a Roma per intraprendere la carriera nel mondo della recitazione.

Conosciamolo meglio: chi è nella vita privata Guido Caprino?

Guido Caprino: vita privata e moglie

I fan del bell’attore purtroppo non possono reperire molti gossip sul web poichè l’attore non né una pagina Facebook né un account Twitter. Lontano dai social e dai riflettori, è riservatissimo. A Vanity Fair ne ha raccontato il motivo: “Credo che un attore non debba mai parlare di sé. I sentimenti vanno preservati. Io sono fatto così (…) Magari un giorno mi succederà qualcosa, avrò uno slancio sincero e mi verrà voglia di raccontare tutto.

Sappiamo che Guido non è sposato e non ha nemmeno una fidanzata, ma senza dubbio crede nell’amore, che definisce la cosa più bella della vita: “L’amore adulto, sano, arriva quando sei centrato in te stesso e trovi una persona altrettanto centrata”. E scherzando aggiunge: “Ho fatto un calcolo: riuscirò ad amare in quel senso verso i 74 anni“, ha detto a IoDonna.

GUIDO CAPRINO

La carriera di Guido Caprino

Riguardo al suo percorso di studi “bizzarro” e al suo diploma di Odontotecnico, Caprino durante un’intervista per IoDonna ha dichiarato di aver sempre saputo che quella non era la sua vocazione, voleva solo diplomarsi: “Ne avevo cambiate quattro, non ne potevo più”.

L’amore per la recitazione è nato quasi per caso: partecipò a un laboratorio organizzato dalla compagnia teatrale del cugino, e ne fu folgorato. “Ho sentito un clic. Dopo il diploma, comunque, mi sono preso un anno sabbatico. Che sono diventati 23…“, ha detto a IoDonna.

La sua carriera vera e propria nel mondo dello spettacolo inizia con l’apparizione nel film di Marco Bellocchio Il regista di matrimoni nel 2005. Nel 2018 è tornato sul piccolo schermo come uno dei della fiction di Rai 1 Romanzo Famigliare (accanto a Vittoria Puccini) e tra le 18 serie tv a cui ha preso parte ci sono anche: Medicina GeneraleAmiche MieIl commissario ManaraIn TreatmentSotto Copertura I Medici.

All’inizio del suo percorso ha preferito recitare copioni diversi fra loro e che gli sono fruttati poca notorietà. Nonostante spesso la gente non lo riconosca, Guido si è detto molto geloso della sua privacy e fa di tutto per proteggerla dagli occhi indiscreti.

ultimo aggiornamento: 31-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X