Il suo nome è Greta Zuccoli, ed è salita sul palco di AmaSanremo con la sua voce carica di fascino e grazia: scopriamo la sua storia, dalle origini al percorso nel mondo della musica!

Greta Zuccoli è un’artista dal talento sublime, dotata di una vocalità come poche. Nel 2020, ha calcato il palco di AmaSanremo per le selezioni di Sanremo giovani, portando in scena la sua canzone Ogni cosa sa di te. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alle curiosità.

Chi è Greta Zuccoli e dove vive?

Greta Zuccoli è una cantante, ma non solo: scrive e interpreta le canzoni con una voce sublime, frutto di tanto studio e, soprattutto, di un talento straordinario.

Origini campane, ha studiato canto moderno alla Scuola Musicisti Associati fin dall’età di 14 anni, e si è poi decisa a intraprendere il percorso formativo in canto jazz al Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli. Non è chiaro dove viva, ma sappiamo che alle spalle ha una storia brillante nel mondo della musica.

Non tutti sanno che, insieme ai musicisti Emiliano Attolini e Lorenzo Campese, ha dato vita al trio pop-folk Greta & the Wheels, formazione con cui, nel 2017, ha pubblicato il primo Ep omonimo.

Greta Zuccoli
Fonte foto: https://www.instagram.com/gretazuccoli/

Nel 2020, Greta un’altra importante tappa della sua scalata al successo, con l’avventura a AmaSanremo. È nel processo di selezione per Sanremo giovani che la sua stella si è imposta a un pubblico sempre più vasto in tutto il suo splendore. Una corsa che l’ha vista approdare sul palcoscenico in ottica Sanremo 2021 con il brano Ogni cosa sa di te.

La vita privata di Greta Zuccoli

La vita privata della cantante è materia che sfugge all’occhio dei curiosi. Non sappiamo se sia fidanzata oppure no, e i social non aiutano a risolvere l’interrogativo sul suo status sentimentale.

Su Instagram e Facebook, dove è seguita da migliaia di follower e condivide spesso aggiornamenti sulla sua attività artistica, nulla che richiami da vicino i contorni del suo vissuto e dei suoi affari di cuore.

4 curiosità imperdibili su Greta Zuccoli

– Greta Zuccoli ha duettato con Damien Rice, ma non è tutto: è stata scelta come corista da Diodato, e con lui si è esibita nel tour estivo “Concerti di un’altra estate”.

– I singoli Darwin e Swinging in the town, tratti dal primissimo Ep del suo trio, Greta & the Wheels, sono stati scelti dalla Rai per i Tg e Kilimangiaro!

– Tra i suoi punti di riferimento musicali spicca Norah Jones. Amante delle sonorità british, preferisce cantare in inglese.

– La sua cover di Grazie dei Fior è stata per l’omonimo programma tv condotto da Pino Strabioli!

Fonte foto: https://www.instagram.com/gretazuccoli/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
AmaSanremo

ultimo aggiornamento: 05-11-2020


Scrima: tutto quello che non sai sul cantautore di AmaSanremo

Luca Tommassini: chi è il coreografo delle star, dai drammi d’infanzia al successo