Attore, comico e anche conduttore: Giovanni Vernia è famoso al grande pubblico per le sue imitazione e gag in tv. Nel 2021 conduce anche il Primafestival! Scopriamo chi è!

Attore ma anche conduttore, radiofonico e televisivo, e produttore: forse non conoscete tutto del profilo del comico Giovanni Vernia, che ha conquistato il grande pubblico a colpi di battute ed esilaranti parodie. A Zelig le sue imitazioni più indimenticabili, tra cui quelle di Fabrizio Corona, Mika, Jovanotti, passando per Gianluca Vacchi (il cui video, in soli tre giorni, fa il boom di views: 5 milioni!). Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, scelto per condurre il Primafestival nel 2021!

Chi è Giovanni Vernia: la biografia

Giovanni Vernia è uno che non ama prendersi troppo sul serio, e decanta la realtà come se fosse un’eterna, divertente barzelletta. Nato il 23 agosto del 1973 a Genova, sotto il segno del Leone, ha conseguito una laurea in Ingegneria elettronica, con il massimo dei voti! Nel 2000 il trasferimento a Milano, alla ricerca di quella fortuna sempre annusata e mai assaporata nel pieno del suo inebriante gusto.

Lavorando per un’azienda statunitense di consulenza, ha acquisito una pluriennale esperienza in comunicazione e marketing online, ma ha sempre sentito di avere una sola, grande vocazione: divertire. I laboratori di cabaret del capoluogo lombardo sono stati la culla della sua formazione, sino alla nascita del suo storico personaggio: Jonny Groove.

GIOVANNI VERNIA
GIOVANNI VERNIA

Giovanni Vernia, da Zelig al Festival di Sanremo

Nel 2008 è entrato nel cast della trasmissione Zelig Off, consacrando così la sua fama di istrionico artista. Caratterista e monologhista: sono queste le due principali estensioni della sua comicità, unite a un indiscusso talento come interprete. Nel 2018 è entrato nella rosa di talenti a Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti e nel 2019 è giurato a Sanremo Young.

Nel 2021 arriva una grande chance, questa volta in tv nella prestigiosa cornice del Festival di Sanremo. Il comico è stato scelto dalla Rai, insieme a Giovanni Civitillo (moglie di Amadeus) e Valeria Graci, per condurre il Primafestival, l’introduzione alle serata del Festival della canzone italiana.

Contemporaneamente a questo, conduce un programma pomeridiano radiofonico per l’emittente Rds.

La vita privata di Giovanni Vernia: figli e…

Anche la vita privata ha regalato al comico una dose notevole di soddisfazioni. Sposato, ha avuto due splendidi figli dalla moglie Marika Sacco: Matilda Vernia e Giulia Louis Vernia.

L’attore, che ha perso la sua mamma quando aveva 17 anni, ha parlato ai microfoni di Famiglia Cristiana, spiegando la centralità del ruolo dei nonni nella sua esistenza: “Per fortuna i miei figli hanno quelli materni che sono fantastici. Abitano vicino a noi e sono come dei secondi genitori“.

Invece per quanto riguarda i social, Vernia ha un profilo Instagram, spesso teatro delle sue battute e imitazioni (anche con qualche foto in bello stile). Riguardo i suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni precise.

Chi è la moglie di Giovanni Vernia, Marika Sacco

Marika è la compagna di vita di Giovanni, e pensate che la loro incredibile storia è nata in posta, dove i due si sono conosciuti. Non abbiamo molte info su di lei, ma sappiamo che Giovanni ha dichiarato che dietro al suo successo ci sarebbe proprio lei, che fin da subito lo ha spinto a credere nei suoi sogni. Proprio per questo motivo non esiste monologo o battuta che non passi dalla sua approvazione.

È possibile trovarla su Instagram, dove posta sovente foto insieme ai suoi figli.

Dove vive Giovanni Vernia

Come avrete capito, sulla sua vita privata Giovanni tende ad essere riservato. Da quello che sappiamo pare che dopo essersi sposato con Marika, i due abbiano deciso di vivere a Milano.

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 17-02-2021


La vita privata di Ermal Meta: dalla (ex e nuova) fidanzata, al difficile rapporto col padre…

Chi è Marika Sacco, la moglie di Giovanni Vernia