7 chicche su Giovanni Malagò, presidente del CONI

Giovanni Malagò dal 2013 è presidente del CONI. Ma quanto lo conosci? Sapevi che ha avuto due figlie con una famosa attrice?

chiudi

Caricamento Player...

Giovanni Malagò figlio di Vincenzo Malagò, concessionario di auto di lusso, è nato a Roma il 13 Marzo del 1959. Lungamente legato alla famiglia Agnelli, nel 2013 è diventato presidente del Comitato Olimpino Nazionale Italiano. Ecco alcune notizie sulla sua carriera e la vita privata.

Le curiosità sull’imprenditore

– Nonostante si sia laureato in economia con il massimo dei voti e abbia continuato la carriera lavorativo come imprenditore, Malagò non ha mai fatto segreto di amare lo sport: ha giocato a calcio 5 guadagnandosi anche dei premi e nel 1986 ha partecipato con la Nazionale in Brasile. Oltre al calcio pratica anche scii, sport, tennis e nuoto.

– Durante il suo primo impiego di amministratore delegato nel settore della vendita di auto, Malagò conosce la famiglia Agnelli e in partiolare si lega ai figli di Susanna e Urbano, Cristiano e Lupo Rattazzi.

– Sarà proprio Susanna Agnelli a soprannominarlo Megalò, per le sue manie di grandezza.

Giovanni Malagò
FONTE FOTO: facebook.com/FedermotoMolise

– Durante la sua giovinezza sono stati molti i flirt vociferati tra l’imprenditore ed alcune bellezze del mondo dello spettacolo: Valeria Marini, Anna Falchi, Carla Bruni, e non ultima Lucrezia Lante della Rovere.

– Nel 2017 Malagò è stato confermato presidente del CONI con 67 voti su 75.

– Nel 1997 Malagò è presidente del circolo canottieri Aniene, che sotto la sua direzione porta al successo Federica Pellegrini, Josefa Idem e Alessandra Sensini.

– Malagò è un grande tifoso della Roma di cui segue assiduamente le partite in tribuna allo stadio.

Giovanni Malagò: compagna e la vita privata

Da ragazzo sposa Polissena Di Bagno, da cui successivamente si separa per incominciare una relazione con Lucrezia Lante della Rovere. Dall’attrice ha due figlie, gemelle, nate nel 1988. Dopo la separazione della coppia, che ha convissuto 4 anni, le due figlie che allora avevano 11 anni, sono rimaste a vivere col padre.

Nel 2015 Malagò si fidanza con Daniela Marzanati.

FONTE FOTO: facebook.com/FedermotoMolise