Scopriamo qualcosa di più su Giovanna Landini, personaggio femminile della nuova serie televisiva Fuoco Amico in onda su Canale 5

Fuoco Amico – Eroe per Amore è la nuova mini serie televisiva in otto puntate di Canale 5. Le vicende ruotano intorno ad Enea De Santis, capo della Task Force 45, interpretato da Raoul Bova. Dopo la morte del padre, il capitano impiega tutte le sue energie e il suo tempo nella ricerca della verità. Con lui ci saranno diversi compagni e complici tra cui il personaggio di Giovanna Landini interpretato da Giorgia Sinicorni. Scopriamo qualcosa di più sul suo personaggio in Fuoco Amico…

Il personaggio di Giovanna Landini in Fuoco Amico

Giovanna Landini è un ufficiale medico dotata di un carattere forte ed intraprendente. Il suo personaggio convive in una realtà totalmente maschile come quella dell’esercito complice un carattere deciso e diretto. Impegnata a soccorrere le popolazioni di Herat, Giovanna Landini si ritrova coinvolta in un pericoloso attacco da parte di uno sconosciuto nemico. Comincia così la sua avventura nel team del capitano Enea De Santis che la porteranno a diventare loro alleata in un’avventura complicata e turbolenta. Nonostante i pericoli e le difficoltà, Giulia dimostrerà di avere il carattere di affrontare tutto ciò e di aiutare la squadra grazie alle sue conoscenze mediche. Inoltre durante le varie puntate si innamorerà del soldato Paolo Visentin con cui vivrà un’appassionante storia d’amore.

Giorgia Sinicorni interpreta il personaggio di Giovanna Landini

Il personaggio di Giovanna Landini è interpretato dall’attrice Giorgia Sinicorni. Sin da giovanissima si avvicina al mondo della recitazione studiando a Milano con Claudia Negrin e poco dopo presso il Teatro Colli di Bologna. Teatro, cinema e televisione l’hanno vista più volte protagonista. Sul grande schermo ha lavorato in importanti produzioni cinematografiche come “Baciami Ancora” di Gabriele Muccino, “Pauline Detective” di Marc Fitoussi e “Tupla – Perdizioni Mortali” di Federico Zampaglione. Non solo ha lavorato anche in teatro con Carlo Giuffrè, Gabriele Lavia e Francesco Sala. Sul piccolo schermo ha partecipato a fiction di successo come “Nemici Amici”, “I Cesaroni”, “Don Matteo”, “L’ispettore Caliandro”, “Il giovane Montalbano”, “Rex”, “Squadra Antimafia” e “Un matrimonio” di Pupi Avati.


I migliori anni ospiti e canzoni terza puntata

Visitare Castelponzone, uno dei Borghi più Belli d’Italia