Sapevi che Giorgia Meloni è la più giovane donna eletta nel Parlamento Italiano?

Sapevi che Giorgia Meloni ha cominciato la sua carriera politica giovanissima? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla politica e giornalista!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma, Giorgia Meloni è una giornalista e politica italiana. Ex Presidente della Giovane Italia ha cominciato giovanissima la gavetta nel mondo della politica aderendo a soli 15 anni al Fronte della Gioventù.

Per chi non la conoscesse bene, abbiamo raccolto una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata!

Giorgia Meloni: età, carriera e altre curiosità

– Giorgia Meloni è nata il 15 gennaio del 1977 a Roma ed è cresciuta nel quartiere Garbatella.

– Sapevi che…ha conseguito la maturità presso il liceo linguistico?

– Ha una sorella di nome Arianna.

– A soli 15 anni comincia la sua attività politica aderendo al Fronte della Gioventù. Non solo durante gli anni del liceo è portavoce de Gli Antenati, gruppo di coordinamento studentesco contrario alla riforma della pubblica istruzione sostenuta dal ministro Rosa Russo Iervolino.

– All’età di 19 anni diventa responsabile nazionale di Azione Studentesca, movimento nazionale di Alleanza Nazionale.

Sapevi che…durante gli anni di gavetta politica ha lavorato come cameriera e barista al locale Piper, ma anche come bambinaia.

– E’ una grandissima tifosa della Roma!

Giorgia Meloni
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/

Carriera politica: nel 1998 viene eletta consigliera della Provincia di Roma per Allenza Nazionale, nel 2000 è il dirigente nazionale di Azione Giovani e nel 2004 presidente di Azione Giovani. Nel 2009 è presidente del movimento politico giovanile del Popolo della Libertà conosciuto coni nome di Giovane Italia. Nel 2012 si candida alle Primarie del Popolo della Libertà e quattro anni dopo alla carica di Sindaco di Roma ricevendo il 20,7% dei consensi e piazzandosi al terzo posto alle spalle di Virginia Raggi e Roberto Giachetti.

Curiosità: nel 2006 con l’elezione alla Camera dei Deputati nella schiera di Alleanza Nazionale diventa la più giovane donna ad essere eletta nel Parlamento. Non solo, due anni dopo all’età di 31 anni diventa Ministra per la gioventù durante il quarto Governo di Berlusconi.

– È giornalista pubblicista dal 2006. Nel 2011 ha pubblicato anche il libroNoi crediamo” in cui racconta le difficili condizioni di lavoro dei giovani in Italia.

Giorgia Meloni: figlia e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Giorgia Meloni è sentimentalmente legata ad Andrea Giambruno, autore televisivo. Un amore importante suggellato dalla nascita nel settembre del 2016 di Ginevra, la prima figlia di Giorgia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/