Chi è Gino Fastidio, comico di Made in Sud

Scopriamo qualcosa in più su Gino Fastidio, il comico e cantante demenziale diventato famoso grazie a Made in Sud e Colorado…

Gino Fastidio è uno dei comici più noti e apprezzati di trasmissioni come Made in Sud e Colorado. Nato nel 2005 come cantautore e musicista, con la sua chitarra è in grado di far divertire il pubblico, inventando canzoni demenziali ispirate dalla quotidianità di ogni giorno.

Ha iniziato la sua carriera e raggiunto i primi successi con il suo trio, I Gino Fastidio e il suo forte è raccontare in musica sentimenti di frustrazione e di stress di un personaggio immaginario (omonimo), che si rende portavoce di una saggia stupidità. Qualunque tema venga scelto, Gino riesce a trasformarlo in un brano musicale del tutto demenziale.

Il tutto, ovviamente, è frutto di un accurato studio. Ma chi è la mente dietro al personaggio? Conosciamo meglio Gino Fastidio di Made in Sud!

Gino Fastidio: biografia e curiosità del comico

Laureato in psicologia, con tirocinio e abilitazione. Poi ho capito che è tutta ‘na tarantella. E allora, tarantella pe’ tarantella, meglio che faccio le mie. Almeno mi diverto“, dice di sè.

Napoletano doc, il comico è nato a Secondigliano ma è davvero molto difficile scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata (anche perchè non c’è traccia di sue pagine ufficiali sui social). Sappiamo, per sua stessa ammissione, che Gino Fastidio è laureato, ma ha scelto una carriera completamente diversa rispetto ai suoi studi in psicologia.

Nelle sue esibizioni cerca sempre di parlar facile e rimanere se stesso, per arrivare al pubblico in modo diretto. Senza dubbio usa la comicità come un pretesto per far discutere la gente, spingerla ad attivarsi: “Se anche una o due persone che mi hanno visto in tv vanno a informarsi sul problema per me è un successo”, raccontava a Corriere.it. E per riuscirci bisogna avere di certo del talento.

In molti credono che il suo sia uno pseudonimo, ma in realtà Gino Fastidio è il vero nome del comico.

È un grande tifoso del Napoli, ed è rimasto molto deluso del passaggio di Higuain alla Juventus: nel 2016, infatti, il campione ha lasciato la squadra partenopea per 90 milioni.

Made in sud: Gino Fastidio in “Steghedè Steghedè”

Infine, per chi non lo conoscesse, ecco uno degli sketch comici più amati, direttamente dal palco della trasmissione che lo ha reso famoso.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gino_fastidio_official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-02-2018

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X