Chi è Gino Fastidio, comico di Made in Sud

Scopriamo insieme qualcosa in più su Gino Fastidio, famoso comico che da diversi anni delizia il pubblico partecipando a Made in Sud.

chiudi

Caricamento Player...

Gino Fastidio è uno dei comici più noti e apprezzati di Made in Sud. Il comico è, da un punto di vista artistico, nato nel 2005 come cantautore e musicista. Con il suo trio “I Gino Fastidio” ha composto due demo e, con diversi spettacoli live, è riuscito a crearsi un folto seguito di fan e a vincere vari concorsi di musica emergente. La band, in pratica, racchiude sentimenti di frustrazione e di stress in un personaggio immaginario, Gino, che si rende portavoce di una saggia stupidità. Qualunque tema viene scelto, Gino riesce a trasformarlo in un brano musicale del tutto demenziale.

Gino Fastidio: come ama definirsi

Gino sintetizza così il percorso che lo ha portato a Made in Sud: “Laureato in psicologia, con tirocinio e abilitazione. Poi ho capito che è tutta ‘na tarantella. E allora, tarantella pe’ tarantella, meglio che faccio le mie. Almeno mi diverto”. Contemporaneamente all’attività musicale, Gino Fastidio ha partecipato come solista a diversi laboratori di cabaret che gli hanno consentito di sperimentare il suo repertorio, esibendosi da solo con la chitarra. Dopo aver aperto la rassegna “Tutti Giù Per Terra” con lo spettacolo di Alessandro De Carlo, nel 2009 ha partecipato a vari concorsi nazionali di cabaret. Grazie al suo talento, è riuscito ad essere finalista al premio Troisi e Charlot e vincitore al festival di Vico Equense.

Gino Fastidio a Made in Sud 2017

Uno dei personaggi interpretati da Fastidio a Made in Sud, il programma comico di Rai 2 condotto quest’anno da Gigi D’Alessio, in vece di Gigi e Ross, è L’Uomo dei Fuochi. In una intervista al Corriere della Sera, Fastidio spiegò come è nata questa idea: “L’idea ce l’avevamo da anni io e Nando Mormone. Da quando suonavo in gruppo nei locali e l’hit “Buste” andava fortissimo. Diciamo che ora che l’ho messa in scena la mia è una speranza. Se anche una o due persone che mi hanno visto in tv vanno a informarsi sul problema per me è un successo”.

FONTE FOTO: FB_ Gino_Fastidio