Chi è Gianluca Gaudio di Tanto vale

Gianluca Gaudio farà l’esperto di oggetti d’arte al fianco dei concorrenti di Tanto Vale, ma chi è Gianluca Gaudio?

Gianluca Gaudio è esperto d’arte moderna, street art, graffiti e inbonitore di Telemarket preso in eredità da Francesco Boni.

Nel suo ruolo di imbonitore e venditore di opere d’arte è supportato dalla sua presenza, da uno sguardo di ghiaccio, ammaliante che cattura il pubblico tanto quanto il suo modo di rivolgersi proprio ai suoi telespettatori, con frasi ad hoc per accattivarsi l’attenzione del pubblico.

Il compito di Gianluca Gaudio è quello di un presentatore particolare che non deve solo trasmettere emozione – come accade a tutti gli altri presentatori televisivi – ma deve anche convincere il pubblico ad acquistare qualcosa. Ed ecco allora che il compito di Gianluca Gaudio diventa più arduo perché, per raggiungere lo scopo del programma deve saper mostrare gli oggetti in vendita come opportunità da non lasciarsi scappare.

Le sue conoscenze in fatto di arte moderna, street art, graffiti e arte in genere gli hanno permesso di diventare l’esperto di Tanto vale, il programma condotto da Costantino della Gherardesca, in cui Gianluca Gaudio affiancherà i concorrenti commentando, esprimendo le sue conoscenze al fine di guidarli nella valutazione di oggetti loro mostrati. La coppia di concorrenti dovrà quindi riconoscere l’oggetto più prezioso tra 10 elementi mostrati del valore compreso tra 50 e 40.000 euro (valori definiti con la collaborazione della casa d’asta Bolaffi), eliminando man mano tutti gli oggetti meno pregiati.

Lo scopo del gioco di cui Gianluca Gaudio ricopre i panni dell’esperto d’arte (ciò che realmente è) è quello di eliminare gli oggetti di minor valore “salvando” quello che ha il valore più alto per vincere un premio in denaro pari all’oggetto “salvato”.

Naturalmente, se la scelta fatta sia giusta oppure no lo si scoprirà solo alla fine del gioco.

Gianluca Gaudio sarà occupato nella partecipazione come esperto del programma Tanto Vale per 8 puntate che avranno il via il prossimo 6 dicembre.

ultimo aggiornamento: 04-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X