Chi è Giampaolo Morelli, vita privata dell'attore dell'ispettore Coliandro

Chi è Giampaolo Morelli, l’affascinante ispettore Coliandro

Giampaolo Morelli è l’attore che dà il volto all’ispettore Coliandro: ecco tutto quello che non sai sulla sua vita privata!

Nato il 25 novembre 1974 (Sagittario), Giampaolo Morelli è un famoso attore del grande e piccolo schermo italiano. Certamente il primo collegamento che ci viene in mente è con la serie tv l’ispettore Coliandro in cui l’attore campano indossa i panni di un poliziotto non convenzionale nella cornice della città di Bologna.

Ma la sua carriera è iniziata a teatro, dove ha indossato (anche) i panni del prestigiatore. È stato anche doppiatore e lo abbiamo visto, insieme a Frank Matano, affiancare Ilary Blasi nella conduzione di Le Iene, una delle trasmissioni più seguite e longeve della televisione italiana tra la denuncia, l’ironia e il sarcasmo. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sul suo passato da prestigiatore, passando per alcune curiosità e la sua vita privata accanto ad una famosa ex Miss!

Chi è Giampaolo Morelli?

I suoi studi, negli anni, sono passati dalla maturità classica alla giurisprudenza fino alla facoltà di psicologia, mostrano un personaggio in continuo mutamento, ma sempre alla ricerca di nuovi spunti e progetti, aperto alle novità. Proprio gli studi in psicologia devono essere uno dei fattori in più che gli hanno dato gli strumenti per costruire i personaggi dei suoi romanzi.

Giampaolo Morelli
Giampaolo Morelli

Suo padre, essendo magistrato, avrebbe sognato per lui una carriera come avvocato. Per questo ha studiato legge, lasciando l’università a 5 esami dalla laurea. “La cosa che volevo fare sul serio era recitare, mi sono iscritto a un corso di teatro e quando ho detto ai miei che volevo trasferirmi a Roma, entrambi sono rimasti spaesati, anche dispiaciuti di non potermi dare una mano. Insomma, non l’hanno presa bene, ci sono state litigate, condite da frasi colorite. Alla fine, inevitabilmente, hanno dovuto accettare la mia scelta”, ha raccontato a La Stampa.

La vita privata Giampaolo Morelli: figli e…

Lontano da gossip e rumors, possiamo definirlo un personaggio schivo, poco paparazzato e poco incline alle interviste. Dal 2009 è legato alla bellissima ex Miss Italia 1998, Gloria Bellicchi.

La coppia ha avuto due figli: Giampaolo Morelli e Gloria Bellicchi non sono sposati ma coi piccoli Gianmarco (2013) e Pier Maria (2016) formano una famiglia felice ed equilibrata.

A Nuovo, subito dopo la nascita del suo primo figlio, l’attore ha raccontato: “Posso dire che sono molto più assonnato e che mi fanno più male i reni: ecco com’è cambiata la mia vita! In realtà è un’esperienza meravigliosa. Prima non avevo mai riflettuto su come avrei vissuto la paternità, anche se il nostro è stato un figlio voluto. Forse sarò banale e dirò la stessa cosa di altri genitori, ma certamente questa è un’avventura umana che ti arricchisce dentro”.

Chi è Gloria Bellicchi, fidanzata di Giampiero Morelli?

La ricorderete come Miss Italia 1998, titolo che conquistò a soli 19 anni, ma da allora ha fatto molta strada. Gloria Bellicchi ha all'attivo una brillante carriera da indossatrice (ho sfilato per importanti stilisti in tutto il mondo), è stata conduttrice di Scherzi a Parte, è apparsa nella seconda stagione di L'ispettore Coliandro e ha fondato una sua associazione culturale, Sursum Corda.

Come genitori lei e il suo compagno hanno imparato tutto step by step: "Non proprio: io e il mio compagno abbiamo lavorato fino all’ultimo e comunque siamo dell’idea che le cose vengano da sole. Non siamo di quelli che organizzano tutto con grande anticipo. Avevamo preparato solo le cose essenziali", ha raccontato a Vanity Fair.

Prima di legarsi a Morelli è stata sposata con l'avvocato Andrea Prosperi.

Giampaolo Morelli in 4 curiosità

- Non ama la vita mondana e ha rivelato che preferisce trascorrere il proprio tempo libero con la sua famiglia e i suoi figli.

- È molto legato ai suoi figli, e su Instagram condivide spesso gli scatti dei giochi fatti insieme a loro.

- Ha frequentato una scuola per prestigiatori a soli 12 anni, e siccome non sapeva giocare a calcio si esibiva con gli amici nei suoi trucchi di magia.

- Napoletano d'origine, Morelli ha dovuto lasciare il capoluogo campano, come ha rivelato lui stesso a La Stampa, all'età di 25 anni. Il suo lavoro l'ha portato a Roma, dove tutt'ora vive. Non siamo a conoscenza del suo patrimonio.

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X