Chi è Gloria Bellicchi: biografia, vita privata e curiosità

Gloria Bellicchi: tutto quello che non sai su Miss Italia 1998

Gloria Bellicchi vive una vita riservata, insieme alla sua splendida famiglia. Sapete chi è la sua dolce metà? Un uomo molto famoso, idolo di tantissime fan…

Dalla fine degli anni ’90, Gloria Bellicchi ha calcato le scene tra passerella e televisione. ma chi è la Miss Italia 1998 oltre la luce dei riflettori? Vi sveliamo la sua storia, a partire dalla biografia fino al suo grande amore da favola.

Chi è Gloria Bellicchi?

Gloria Bellicchi è nata a Parma, sotto il segno dell’Acquario, il 2 febbraio 1979, e il suo percorso nel mondo dello spettacolo è iniziato con la vittoria del titolo di Miss Italia, anno 1998.

È diventata attrice, volto noto del piccolo schermo dopo aver smesso i panni di modella. Gloria Bellicchi è cresciuta a Salsomaggiore Terme, e a 19 anni è stata eletta ‘più bella d’Italia’ nel celebre concorso di bellezza (dopo il quale ha rappresentato il Paese a Miss Universo).

Ha sfilato per importanti case di moda, da Biagiotti a Coveri, passando per Gattinoni e Annabella. Tra le passerelle che ha calcato figurano quelle di Parigi, Mosca, Vienna e Londra, fino a Brasile e Giappone…

View this post on Instagram

#gloriabellicchi #missitalia

A post shared by Gloria Bellicchi pills (@gloriabellicchipills) on

Chi è il compagno di Gloria Bellicchi?

Gloria Bellicchi ha un compagno dal 2009, un uomo che è molto famoso nel mondo del piccolo schermo, idolo di tantissime fan. Il suo nome è Giampaolo Morelli, volto noto della tv che il pubblico ha visto anche alla conduzione de Le Iene e nei panni del famoso ispettore Coliandro!

La coppia ha avuto due figli: Gianmarco Morelli, nato nel 2013, e il secondogenito Piermaria, classe 2016. Su Instagram, dove la Bellicchi è assente, Giampaolo Morelli condivide spesso scatti di famiglia… In passato, l’attrice ed ex modella è stata sposata con Andrea Prosperi, un avvocato.

Dove abita Gloria Bellicchi?

Gloria Bellicchi vive a Roma, città dove la sua carriera ha avuto notevoli passi avanti e dove si è stabilita da tempo. Nata a Parma, è cresciuta a Salsomaggiore e dopo la conquista di Miss Italia ha scalato la vetta del successo anche come attrice e conduttrice.

4 curiosità su Gloria Bellicchi

• Ha partecipato all’edizione 1999-2000 di Scherzi a parte con Denny Mendez, al fianco dei conduttori Marco Columbro e Simona Ventura.

• Per 5 anni, dal 2003 al 2008, è stata nel cast del format Pianeta Mare, trasmesso su Rete 4!

• È laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico – internazionale.

• Ha recitato anche a teatro, in alcuni importanti spettacoli di successo, e poi anche nella famosa fiction RIS Roma – Delitti imperfetti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giampaolo_morelli/

ultimo aggiornamento: 09-11-2019

X