Moglie di un attore famoso, oltre che straordinario doppiatore, e attrice a sua volta: scopriamo tutta la storia di Giada Desideri, dalle origini al successo (anche in amore).

Giada Desideri è una famosa attrice che ha alle spalle il fortunato debutto televisivo con I ragazzi del muretto. Cosa si cela di interessante nella sua biografia? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini al grande amore al fianco di uno degli uomini più amati dello spettacolo.

Chi è Giada Desideri?

Giada Desideri è nata a Roma, sotto il segno del Capricorno, il 15 gennaio 1973. Attrice di grande talento, fu scoperta all’età di 13 anni dalla Ford Model Agency di New York, e Luca Comencini l’ha voluta sul set di Un ragazzo di Calabria.

Giada Desideri
Fonte foto: https://www.instagram.com/giadadesideri1/

Ha studiato recitazione a Los Angeles e ha debuttato nella seconda serie de I ragazzi del muretto, iniziando così ad alternare il suo ruolo di attrice teatrale a quello di attrice per cinema e tv.

La ricordate in Un posto al sole? È entrata nel cast nel 1996, vestendo i panni del personaggio ‘Claudia Costa’. Tra le fiction in cui ha recitato figurano Dio vede e provvede, Una donna per amico 2 e Don Matteo 3.

Giada Desideri e Luca Ward: la storia d’amore

Giada Desideri e Luca Ward hanno iniziato il loro percorso insieme nel 2006, anno in cui sarebbe sbocciato l’amore. La coppia si è unita in matrimonio nel 2013, con una cerimonia bis: il 7 luglio in Campidoglio e il 10 a Fregene!

I due attori hanno avuto due figli, Lupo e Luna, e la loro è una famiglia molto unita che spesso si mostra sui social in splendidi ritratti che fanno impazzire i fan, specialmente su Instagram dove l’attrice condivide tantissime istantanee di vita.

A proposito della figlia Luna, nata nel 2010, Luca Ward nel marzo del 2021 ha parlato per la prima volta della malattia genetica che ha colpito proprio la figlia. A Oggi è un altro giorno l’attore ha detto: “È inevitabile sentirsi in colpa quando si parla di un gene trasmesso. Giada quando ha scoperto della malattia di Luna ha deciso di smettere di lavorare per dedicarsi completamente ai suoi figli. Io non so se l’avrei fatto al posto suo. Io l’ho metabolizzato più tardi, lei invece subito perché le donne sono più forti e grazia a Dio che ci siete voi”, ha spiegato.

A Verissimo l’attore aveva spiegato che per colpa della pandemia la piccola Luna si è aggravata: “A marzo 2020 doveva fare un corsetto nuovo e non ci è stato permesso di andare in Francia. Ora la curvatura della sua schiena è al 68% era invece al 32%. Lo stop nelle cure ha provocato un aggravamento importantissimo. Ne parlo per far capire quanto la ricerca sia importante”.

Dove abita Giada Desideri?

Giada Desideri vive a Roma con marito e figli, in una splendida villa alle porte della Capitale. È una residenza da sogno, risalente agli anni ’70 e che fu di proprietà della famiglia dell’attrice.

Al suo interno una magica armonia di semplicità e stile, immersa nella cornice mozzafiato di Casal Lumbroso…. Giada Desideri e Luca Ward l’hanno arredata con gusto e tra gli elementi dominanti spiccano i legni naturali e le ampie vetrate…

3 curiosità su Giada Desideri

-Giada Desideri non è il suo vero nome. Infatti, l’attrice è all’anagrafe Maria Giada Faggioli.

-Ha recitato anche nelle serie tv Gente di mare (2005) e Gente di mare 2 (2007).

-Giada Desideri ha ottenuto una nomination alla Telegrolle per il ruolo interpretato in A casa di Anna, sul set al fianco della straordinaria Virna Lisi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giadadesideri1/


Ecco chi è Luca Ravenna, il comico di Lol: chi ride è fuori

Chi è Riccardo Serpellini, il marito di Paola Turani