L’ex campionessa di sci è approdata in tv come naufraga dell’edizione 2021 del reality condotto da Ilary Blasi: scopriamo la storia di Isolde Kostner!

Isolde Kostner ha alle spalle una brillante carriera nel mondo dello sci azzurro, ma cosa sappiamo di lei e della sua storia personale? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla famosa ex sciatrice diventata concorrente de L’Isola dei Famosi, tra le luci del suo percorso nel mondo dello sport, la biografia e la vita privata. Scopriamo che cosa fa oggi, dopo la conclusione della sua attività agonistica…

Chi è Isolde Kostner e dove vive?

Isolde Kostner è una famosa ex campionessa di sci nata a Bolzano, sotto il segno dei Pesci, il 20 marzo 1975. Ex sciatrice alpina, specialista nelle gare di velocità (discesa libera e supergigante), vive in Trentino e oggi, dopo la conclusione della carriera sportiva, gestisce un hotel a Selva di Val Gardena, il Garni Residence Soraiser.

Isolde Kostner
Fonte foto: https://www.facebook.com/isolde.kostner.9

Il suo nome è impresso tra le sciatrici italiane più vincenti della storia, con 15 vittorie in Coppa del Mondo, due Coppe del Mondo di discesa libera, tre medaglie olimpiche, ed è titolare del primato del numero di podi (51) conquistati in Coppa del Mondo da un’italiana. Nel suo palmares anche due titoli mondiali in Super-G ed un argento mondiale.

È stata seguita da Karl Mussner, allenatore di Selva, fino all’età di 16 anni quando, entrata a far parte della squadra nazionale italiana, è passata sotto l’ala di Valerio Ghirardi, che l’ha allenata fino alla fine della carriera. Nel gennaio 2006, un mese e mezzo prima dell’Olimpiade di Torino, ha annunciato il ritiro per la gravidanza…

La vita privata di Isolde Kostner

Per quanto riguarda la sua vita privata, Isolde Kostner ne ha fatto un breve ma chiaro ritratto sul sito web del suo hotel, raccontando di essere cresciuta a Ortisei, secondogenita con due fratrelli ed una sorella…

In famiglia domina lo sport: Isolde Kostner è nipote dell’hockeista su ghiaccio Erwin Kostner e del fondista Ulrico Kostner, nonché cugina della pattinatrice artistica su ghiaccio Carolina Kostner e dell’hockeista Simon Kostner! A motivarla nel percorso sugli sci sono stati i genitori, fin dall’età di 2 anni e 8 mesi, diventando agonista a 11 anni…

Chi è il marito di Isolde Kostner?

Isolde Kostner ha sposato Werner Perathoner il 15 ottobre 2006. Il marito è il suo ex maestro di sci, e con lui ora gestisce l’esclusivo Garni Residence Soraiser a Selva di Val Gardena.

La coppia ha avuto due figli: David, nato il 9 luglio 2006, e Gabriel, nato il 20 aprile 2008. L’ex sciatrice ha raccontato che il matrimonio è arrivato dopo un lungo fidanzamento, e non si è più separata dal suo amato Werner.

Isolde Kostner: altre 5 cose che sappiamo di lei…

– “In realtà avrei preferito giocare a hockey su ghiaccio, dato che la mia famiglia era ed è tuttora una famiglia di giocatori…“. Isolde Kostner spiega di aver poi virato sullo sci perché, essendo donna, non ebbe la possibilità di partecipare agli allenamenti nello sport che avrebbe voluto invece praticare…

– Nel 2007 è stata concorrente della seconda edizione del programma televisivo di Rai 1 Notti sul ghiaccio, nel 2021 “naufraga” a L’isola dei Famosi, reality in onda su Canale 5.

– Ha frequentato il suo primo corso di sci a 8 anni!

– Dice di sé: “Mi piace stare a casa con la mia famiglia e mi ritengo fortunata ad avere l’albergo, dove posso lavorare senza muovermi di casa ed essere così presente il più possibile per i bambini e mio marito Werner, che sono al centro della mia vita…“.

– Nel tempo libero si dedica alla lettura e alle escursioni in montagna con il marito e pratica ancora sport, sebbene lontana dall’ambito agonistico: sci, sci di fondo, sci con le pelli di foca, bici e pilates.

Fonte foto: https://www.facebook.com/isolde.kostner.9


Chi è Daniele Liotti, l’amato Francesco Neri di Un passo dal cielo

Chi è il rapper Nayt, fidanzato di Matilda De Angelis