George Clooney tra passioni (negate), incidenti e donne bellissime

Un lussuoso matrimonio a Venezia, due splendidi figli, numerose storie d’amore e fascino da vendere: ecco chi è davvero George Clooney!

Nato il 6 maggio 1961 (Toro), George Clooney è uno degli attori di fama internazionale più amati del mondo. Prima ha fatto parlare di sé per le sue relazioni con alcune delle donne più belle del mondo dello spettacolo, poi per il suo matrimonio con la bellissima avvocatessa Amal Alamuddin. Con il suo metro e 80 d’altezza e il suo fascino da divo d’altri tempi, infatti, Clooney si è conquistato la fama di scapolo d’oro di Hollywood. Nomea che gli è rimasta addosso finchè non ha incontrato la donna che gli ha fatto mettere la testa a posto

Se la sua brillante carriera non è un mistero, la vita privata di George Clooney è tutta da scoprire: conosciamolo meglio!

La vita privata di George Clooney: moglie, figli ed ex famose

Nel 2013, per uno strano susseguirsi di coincidenze fortuite, ha conosciuto la sua seconda moglie, Amal Alamuddin. Presentati da un amico comune, i due sono rimasti in contatto per diverso tempo via email.

La scusa? Quella di scambiarsi alcune foto che l’avvocatessa aveva scattato ai genitori di Clooney, presenti al loro primo incontro in casa sua. “Non sono nemmeno dovuto uscire di casa per incontrarla”, ha raccontato Clooney a David Letterman.

Amal Alamuddin e George Clooney
Amal Alamuddin e George Clooney

I due convolano a nozze un anno più tardi, con una sontuosa cerimonia al lido di Venezia. Amal ha indossato una creazione di Oscar De La Renta, mentre lo sposo un elegante completo firmato Giorgio Armani.

Il 6 giugno 2017 sono diventati genitori di due gemelli: Ella e Alexander. La coppia ha deciso di usare la massima riservatezza nei confronti dei figli, minacciando di intentare cause milionarie verso chiunque osasse scattare loro delle foto mettendole in circolazione.

Prima della serena unione con Amal Alamuddin, George Clooney è stato sposato una prima volta con l’attrice Talia Basam (nel 1989), poi ha avuto una liaison con la modella Lisa Snowdon e con la famosa showgirl italiana Elisabetta Canalis.

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis

“Conservo dei ricordi bellissimi di Elisabetta, lei è la donna che mi ha fatto più ridere. In Italia tutti la apprezzano perché è bellissima, io ho avuto la fortuna di conoscere il suo lato sincero, buffo, spiritoso, ha raccontato a Grazia.

Tra le sue ex famose, infine, ricordiamo anche la ex wrestler e modella Stacy Keibler.

Chi è la moglie di Clooney, Amal Alamuddin?

Avvocato, attivista e icona di stile ed eleganza: non fatichiamo a immaginare come mai George abbia sposato proprio la bella Amal Alamuddin.

Nata a Beirut il 03 febbraio 1978, sotto al segno dell’Acquario, è di origine libanese ma vive nel Berkshire, in Inghilterra, con maritino e pargoli; è di religione drusa (culto libanese che fonde principi di cristianesimo e Islam).

Avvocatessa specializzata in diritto internazionale e diritti umani, si vocifera che abbia una parcella da 500 sterline l’ora!

GEORGE CLOONEY
GEORGE CLOONEY

George Clooney: i film più belli

La gavetta di Clooney è stata molto lunga, ma la popolarità inizia ad arrivare grazie alla serie tv E.R. Medici in Prima Linea (ve lo ricordate nei panni del pediatra Doug Ross?).

In seguito, tra i suoi ruoli cinematografici più importanti ricordiamo Batman&Robin, Out of Sight, Ocean’s Eleven, il thriller Confessioni di una mente pericolosa, Good Luck (candidato a due premi Oscar per le categorie miglior regista e miglior sceneggiatura originale), Syriana (che gli è valso l’Oscar come migliore attore non protagonista), Tra le nuvole, Paradiso amaro e Argo.

5 curiosità sull’attore di Catch 22

• Durante l’adolescenza ha sofferto della paralisi di Bell, una malattia debilitante che può causare la paralisi del volto. Per fortuna in un anno è riuscito ad uscirne fuori, anche se durante un’intervista al Daily Mirror ha dichiarato: “È stato il momento peggiore della mia vita, voi sapete come i bambini possono essere crudeli. Ero deriso e schernito, ma l’esperienza mi ha reso più forte“.

• Sul set di Syriana nel 2005 ha avuto un grave incidente: si ferì alla schiena e perse del liquido spinale dal naso. Il dolore è stato insopportabile per molto tempo a seguire: “Ero steso in un letto d’ospedale, con un gesso sul braccio, non potevo muovermi, avevo dei mal di testa così forti che mi sembrava di avere un infarto, e per un breve periodo di tre settimane, ho cominciato a pensare: ‘Potrei dover fare qualcosa di davvero drastico a questo proposito’. Ma non ho mai pensato che ci sarei arrivato. Vedi, ero in un posto in cui stavo cercando di capire come sopravvivere“, raccontò a Rolling Stone.

• Quando era piccolo, il suo animaletto da compagnia era…un maialino di nome Max.

• Ha rivelato che, una volta superata la fama di scapolo incallito, ha iniziato ad amare conciliare i propri impegni con quelli di Amal: “Abbiamo fatto un patto: non staremo mai lontani l’uno dall’altra per più di una settimana. E abbiamo trovato molti modi curiosi per incontrarci a metà strada”, ha raccontato a Grazia.

• Ha una vera e propria passione per le moto: la sua collezione raggiungerebbe la cinquantina di esemplari. Tutti, però, ricordiamo l’incidente di George Clooney, che, nell’estate 2018 lo vide scontrarsi con un auto mentre era a bordo del suo scooter.
L’attore e regista si trovava in Sardegna per la riprese di Catch 22 e fortunatamente non fu ferito gravemente. Da allora, però, Amal gli avrebbe proibito di salire nuovamente in sella.

ultimo aggiornamento: 21-05-2019

X