Dei cinque figli del compianto mito della Formula 1, Niki Lauda, soltanto uno ha seguito i suoi passi nel mondo dei motori. Scopriamo chi è Mathias Lauda!

Mathias Lauda è il secondo dei cinque figli di Niki Lauda, il tre volte campione del mondo in F1 scomparso il 20 maggio 2019, all’età di 70 anni. Del clan Lauda è l’unico ad aver intrapreso la stessa strada del padre, nonostante l’avversione del genitore a una carriera in pista. Pilota come lui, ha scelto di dedicarsi a questo durissimo sport anima e corpo, riscuotendo importanti consensi.

Chi è Mathias Lauda?

Mathias Lauda è nato a Salisburgo il 30 gennaio 1981, sotto il segno dell’Acquario. Secondogenito di Niki Lauda e Marlene Knaus, è nato 2 anni dopo il fratello maggiore Lucas (classe 1979). Da una relazione extraconiugale del padre è nato il primo dei fratellastri, Cristoph, e nel 1996 i suoi genitori sono arrivati alla separazione.

Dall’ultima compagna di Niki Lauda sono nati i gemelli Mia e Max, più piccoli di Mathias Lauda di ben 28 anni! Lucas è diventato il suo manager, spalla di fondamentale importanza nella sua carriera di pilota automobilistico.

Il debutto di Mathias Lauda in Formula Nissan 2000 è datato 2002, fino all’esordio in Formula 3000 del 2004. Una vita sempre di corsa, la sua, sotto la fulgida luce (inarrivabile) di papà. Nella sua carriera anche le competizioni internazionali di Gran Turismo Endurance.

Mathias Lauda
Fonte foto: https://www.instagram.com/mathiaslauda/?hl=it

Chi è la moglie di Mathias Lauda?

Come si evince dai tantissimi scatti condivisi dal pilota su Instagram, la sua vita privata è interamente (o quasi) immersa nella famiglia. Ama condividere tantissime foto dei figli e dei suoi adorati cani, e tra le immagini emerge la presenza (bellissima) della moglie Claire.

È con lei che Mathias Lauda ha deciso di progettare uno straordinario futuro, in cui non mancano momenti di divertimento e tanti, tantissimi amici. La coppia vive una favola d’amore lontano dalle telecamere, complice la comune riservatezza.

Mathias Lauda in 3 curiosità

-Mathias Lauda ha corso in alcune gare della Formula VW tedesca e nella Formula 3 spagnola.

-Oltre ai motori, Lauda ha una grande passione per la bicicletta e si dedica anche a vari sport in mountain bike.

-Amante del mare, su Instagram ha condiviso alcuni scatti che lo ritraggono con la tavola da surf.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mathiaslauda/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2019 18:01


Alice De André: chi è la figlia di Cristiano che si è scagliata contro il GF

Francesca Gottardi: la storia con Francesco Oppini e il (presunto) flirt con Giorgio Tambellini