È partito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi per arrivare alla serie I bastardi di Pizzofalcone. Ecco la storia di Gennaro Silvestro.

Dalle soap opera alle vere e proprie fiction, Gennaro Silvestro è un attore dalla consumata esperienza. Proveniente dalla bellissima Campania, ha ottenuto importanti risultati in carriera e oggi è possibile ammirarlo in alcune delle produzioni più celebri trasmesse sulle frequenze Rai. Andiamo a scoprire che ne sappiamo di lui, sia in campo professionale che nella sfera privata.

Gennaro Silvestro: biografia e carriera

Gennaro Silvestro nasce il 6 novembre 1981, sotto il segno dello Scorpione, a Napoli, dove studia Lingue e letterature europee ed extraeuropee presso Università degli studi L’Orientale.

Gennaro Silvestro
Fonte foto: https://www.instagram.com/gennaro_silvestro/

In ambito attoriale muove i primi passi presso un Laboratorio Pratico di teatro diretto da Gaetano Liguori al Teatro Totò di Napoli. Seguirà uno stage di Mimo a Milano con Yves Lebreton. L’esordio cinematografico avviene in Luna rossa (2001), lungometraggio diretto da Antonio Capuano.

Quindi, recita ne La volpe a tre zampe di Sandro Dionisio, opera tratta dall’omonimo romanzo di Francesco Costa. Appare in 100 mt dal paradiso (2012) di Raffaele Verzillo, in Mister felicità, con Alessandro Siani (anche regista), Diego Abatantuono e Carla Signoris e in Benvenuti in casa Esposito (2021) di Gianluca Ansanelli.

Relativamente alla tv, interpreta l’agente Francesco Silla nella serie La squadra, figura che torna pure nello spin-off La nuova squadra. Ne I bastardi di Pizzofalcone impersona, invece, Francesco Romano, assistente capo dalla condotta violenta, trasferitovi per aver quasi strangolato un sospettato.

Da non dimenticare il ruolo di Giuseppe Di Salvo in Un posto al sole e il contributo al finale di Sense8, titolo Netflix. In qualità di sceneggiatore contribuisce poi a San Valentino Stories (2018). Comunque, resta il teatro il principale canale di sfogo del suo talento: tra le rappresentazioni che lo hanno coinvolto Colpo di scena, per la regia di Carlo Buccirosso.

Gennaro Silvestro: la vita privata

Sentimentalmente impegnato con Annabella, dalla quale ha avuto due figli, possiede un profilo Instagram. La pagina costituisce un mezzo per raccontarsi agli ammiratori, nelle avventure lavorative e nelle istantanee di famiglia. Non è noto il suo patrimonio.

4 curiosità su Gennaro Silvestro

– Tifa Napoli e porta nel cuore Diego Maradona. In rete ha caricato uno scatto in cui posa, da bambino, accanto all’indimenticato campione argentino.

– Collaborare in Sense8 con le registe di Matrix, Lana e Lily Wachowski, lo ha descritto come un sogno che si realizza.

– Ha costruito uno splendido rapporto con i colleghi de I bastardi di Pizzofalcone, compresi Antonio Folletto e Tosca d’Aquino.

– Ha partecipato alla seconda edizione di Amici di Maria De Filippi.

ultimo aggiornamento: 09-08-2021


Anna Martelli: chi era la concorrente di MasterChef 8

Chi è Ivanhoe Spalluto, il papà single che spopola su TikTok con il figlio Jasper