Anna Martelli è stata una delle concorrenti più amate dell’ottava edizione di Masterchef. Nell’agosto 2021 ci ha lasciato all’età di 74 anni.

Il viso allegro di Anna Martelli è entrato come una ventata di freschezza nello show di MasterChef, l’edizione 2019. Il suo sorriso travolgente ha incuriosito il pubblico, e grazie alla sua tenacia ha guadagnato un posto tra i concorrenti ufficiali. Il suo modo di fare è rimasto nel cuore dei telespettatori, tanto che, nell’agosto 2021, è rimasto ferito dalla notizia della sua morte, all’età di 74 anni. Ma chi era nella vita di tutti i giorni Anna Martelli? Scopriamolo insieme.

Chi era Anna Martelli, la biografia

Anna Martelli, classe 1946 (non è nota la data di nascita completa), ha fatto il suo ingresso tra i concorrenti di MasterChef 2019 all’età di 72 anni, forte di una grinta come poche. Viveva a Pecetto Torinese, e dopo una vita lavorativa da infermiera era andata in pensione e aveva deciso di provare a entrare nel cooking show di Sky, con ottimi risultati.

Anna Martelli aveva 5 fratelli e si era avvicinata al mondo della cucina grazie alla mamma. La osservava sempre mentre preparava la sfoglia, e nutriva grande curiosità per l’uso del matterello! La sua prima ricetta ‘riuscita’? Una crema inglese…

La vita privata di Anna Martelli

La vita di Anna Martelli non è sempre stata facile, come accade per tutti, ma è anche segnata da un grande dolore. Nel 2016 ha perso il marito, il suo adorato Salvatore, a causa di una brutta malattia e questo lutto è stata una terribile circostanza della sua esistenza.

Lei stessa, nel corso della presentazione per lo show di Sky, ha confessato di aver impiegato parecchio tempo e molti sforzi per riprendersi. Ha definito il suo amato come “Maciste”, e lei era la sua “bambina”. Tra loro, che hanno creato una splendida famiglia, 9 anni di differenza e un’intesa speciale. Aveva ben 8 nipoti.

Nell’agosto 2021, come hanno rivelato i profili social ufficiali di MasterChef Italia, ha perso la vita all’età di 74 anni, raggiungendo il suo “Maciste”.

Anna Martelli in 3 curiosità

-Sul suo profilo Instagram c’è una frase che la dice lunga sul suo amore per la buona tavola: “La cucina è la porta al tempio della vita!“.

-Cucinare era per lei un ‘sedativo‘: la rilassava e le permetteva di affrontare con maggiore serenità ogni problema quotidiano.

-Aveva deciso di partecipare a MasterChef non per vincere ma per insegnare alle persone della sua età che dopo la tempesta arriva sempre la quiete! Dopo ogni caduta, ci si rialza più forti di prima…

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

ultimo aggiornamento: 09-08-2021


Gioia Spaziani: tutto sull’attrice

Chi è Gennaro Silvestro: tutto sull’attore de I bastardi di Pizzofalcone