Sapevi che Frank Matano ha recitato in due videoclip musicali? Le curiosità sullo youtuber!

Dai video su YouTube al grande successo come attore, doppiatore e comico: scopri una serie di curiosità interessanti su Frank Matano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Santa Maria Capua Vetere, Frank Matano è una giovane promessa dello spettacolo italiano. Conosciuto dal grande pubblico per una serie di video pubblicati su YouTube, Frank diventa in breve tempo una vera e propria web star da centinaia di visualizzazioni.

Per chi non lo conoscesse bene, ecco una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata!

Frank Matano: età, altezza, carriera e altre curiosità

– Frank Matano, vero nome Francesco Matano, è nato il 14 settembre del 1989 a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta da padre italiano e madre americana.

– La sua altezza è di circa 1,88 metri.

Sapevi che…si è diplomato in lingua presso la Cranston High School East di Rhode Island in America?

– Dopo l’esperienza americana una volta rientrato in Italia nel 2007 comincia a pubblicare una serie di video irriverenti e scherzosi su YouTube. In pochissimo tempo il suo canale conquista una grandissima visibilità diventando uno dei più ricercati e cliccati.

Frank Matano
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lamentecontorta/

– Dal web alla tv il passo è breve: nel 2009 debutta come inviato nel programma cult “Le iene” e nel 2010 conduce “Sky Scherzando?” su Sky.

Esperienze televisive: nel 2011 è nel programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici su Raiuno e l’anno dopo in “2012 prima di morire” trasmesso su La3. Seguono: “X-LOVE”, “Le Iene presentano: Scherzi a parte”, dal 2015 il ruolo di giudice in “Italia’s Got Talent”, “Planet’s Got Talent” e nel 2016 la conduzione de “Le Iene”. Nel 2017 ritorna in tv con “The Comedians” in coppia con Claudio Bisio.

– Sapevi che…è apparso in due videoclip musicali? Il primo è “Ragazzo inadeguato” di Max Pezzali e il secondo “Volare” di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi.

– E’ stato anche testimonial e protagonista di ben quattro pubblicità!

– Nel 2013 debutta, invece, come attore al cinema nella commedia “Fuga di cervelli” diretto da Paolo Ruffini con cui lavora anche nel film “Tutto molto bello”. Nel 2015 è ancora al cinema nel film “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genevosi.

– Non solo attore, ma anche doppiatore della 17ima stagione di “South Park” e del film “Zootropolis”.

Frank Matano: fidanzata e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Frank Matano è sentimentalmente legato ad una ragazza. A raccontarlo è lo stesso attore e comico: “mi ha avvicinato sei anni fa lei, guardava i miei video su Youtube”.

Sulla fidanzata si conosce davvero poco: “ha 27 anni, studia Giurisprudenza e vive a Sessa Aurunca” come ha dichiarato Frank. Al momento la coppia non ha alcuna intenzione di andare a convivere, anche se in futuro l’attore non esclude la possibilità di potersi sposare.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lamentecontorta/