Tutto su Frank Matano: dai tatuaggi alla vita privata, passando per tante altre curiosità!

Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso youtuber Frank Matano: dai tatuaggi alla vita privata, passando per alcune curiosità!

Nato il 14 settembre del 1989, Frank Matano (Vergine) è una giovane promessa dello spettacolo italiano. Conosciuto dal grande pubblico per una serie di video pubblicati su YouTube, è diventato in breve tempo una vera e propria web star da centinaia di visualizzazioni, per poi spostarsi nel mondo della TV e del cinema, ma mantenendo sempre quell’ironia e quello stile che lo hanno contraddistinto

Per chi non lo conoscesse bene, ma anche per chi vuole mettersi alla prova, ecco una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata. Vediamo se sapevate davvero tutto di lui!

Chi è Frank Matano: la biografia

Prima di tutto, il vero nome di Frank Matano è Francesco Matano, e il comico è nato a Santa Maria Capua Vetere, un piccolo paese della provincia di Caserta, Campania. Ma non tutti sanno che sua madre è americana, e dopo un’infanzia trascorsa nel sud dell’Italia si trasferisce negli States dove studia lingue e perfeziona la pronuncia della sua seconda lingua, l’inglese.

FRANK MATANO
FRANK MATANO

Sarà proprio in America che Frank conseguirà il diploma, per poi tornare in Italia dopo aver compiuto 18 anni. Da lì comincerà la carriera di Frank Matano e dei suoi scherzi telefonici, dei video in cui il ragazzo si filma mentre telefona e fa degli scherzi ad alcuni abitanti della sua città. Sarà l’inizio del successo, un successo voluto ma al tempo stesso inaspettato.

Ecco le sue parole a riguardo, rilasciate a Vanity Fair: «Mi iscrissi all’università di Lingue ma non ho mai dato un esame, intanto iniziavo a fare gli scherzi telefonici che mi hanno cambiato la vita. Li avrei fatti comunque, per passare il tempo: la mia fortuna è stata che, dopo aver scoperto in America YouTube, ho deciso di metterli in Rete».

Successivamente nel 2009 arriverà la prima esperienza in TV di Frank, con Le Iene. Da lì sarà un successo che passerà dalla TV al cinema, e Matano diventerà una vera e propria icona del mondo della comicità italiana.

Ma questo non lo porterà a smettere di fare video sul Tubo, anzi! Avete presente Frank Matano, scorregge sulla gente? Beh, è uno dei video più famosi, virali… e divertenti del comico italo-americano! Basta pensare che è arrivato oltre le 17 milioni di visualizzazioni. Ecco il video:

La vita privata di Frank Matano: fidanzata e…

Per quanto riguarda la vita privata, Frank Matano è sentimentalmente legato ad una ragazza. A raccontarlo è lo stesso attore e comico in un’intervista a Vanity Fair, in cui ha raccontato: «Mi ha avvicinato sei anni fa lei, guardava i miei video su Youtube. Ha 27 anni, studia Giurisprudenza e vive a Sessa Aurunca» ha dichiarato Frank Matano. Nina Zilli, sua amica e collega (i due sono entrambi giudici di Italians got talent) ha definito scherzosamente “una santa” la fidanzata dello youtuber. Al momento la coppia non ha alcuna intenzione di andare a convivere, anche se in futuro l’attore non esclude la possibilità di potersi sposare.

Insomma, come avrete capito Frank non ama particolarmente parlare della sua sfera sentimentale, ma per scoprire altre cose sulla sua vita privata basta visitare il suo profilo Instagram, dove Frank condivide con i suoi milioni di fan scatti delle sue passioni, come la musica e il calcio! A proposito, proprio riguardo al calcio Frank non soltanto è un appassionatissimo giocatore e tifoso dai tempi della sua infanzia, ma nell’ottobre del 2018 ha firmato un contratto con la squadra del suo paese, il Carinola, una piccola realtà in prima categoria!

Frank Matano: 3 curiosità sullo youtuber!

– Sul sedere ha un tatuaggio con un personaggio di South Park.

– Uno dei suoi migliori amici è Guglielmo Scilla, Wilwoosh.

– Il suo sogno è quello di lavorare negli Stati Uniti… ovviamente sempre come Youtuber.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/frankmatano/

ultimo aggiornamento: 10-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X