Chi è Francesca Verdini, la fidanzata di Salvini (e figlia di Denis Verdini)

Chi è Francesca Verdini, la giovane fidanzata di Matteo Salvini?

Il gossip è impazzito per lei: Francesca Verdini è la fidanzata di Matteo Salvini, ma cosa sappiamo sulla sua biografia e vita privata (blindatissima)?

Bellissima e molto riservata, Francesca Verdini è diventata una delle donne più osservate del gossip nel giro di pochi click. Il motivo? La liaison con il leader della Lega, che da marzo 2019 ha tenuto banco tra le colonne delle cronache rosa.

Bellezza mediterranea e privacy impenetrabile, l’identità completa di Francesca Verdini è un vero rompicapo per i paparazzi. Cosa sappiamo di lei? Partiamo dalla biografia, dove la politica…conta!

Chi è Francesca Verdini: biografia

Francesca Verdini è nata a Firenze, classe 1991, in una famiglia molto nota nel mondo politico. È infatti figlia di Denis Verdini, ex parlamentare di Forza Italia, e di Simonetta Fossombroni.

Ha un fratello, Tommaso Verdini, che gestisce il PaStation un ristorante a Roma (città dove lei stessa si è trasferita per seguire la famiglia) e una sorellastra, Diletta Verdini (nata dal precedente matrimonio del padre).

Ha una laurea in Economia alla Luiss, e nel suo passato troviamo diversi lavori, dall’impiego come hostess alla stesura di articoli per il magazine Ciak e l’ingaggio nel settore organizzazione eventi.

Secondo quanto trapelato a mezzo stampa, posto che nulla della sua biografia emerge dal blindatissimo profilo Instagram privato, anche lei avrebbe intrapreso la carriera nel settore della ristorazione, a pochi passi da Montecitorio… Sul resto, compresa l’esatta data di nascita, vige il massimo riserbo.

Matteo Salvini e Francesca Verdini
Francesca Verdini e Matteo Salvini. Fonte foto: https://www.instagram.com/matteosalviniofficial/?hl=it

Francesca Verdini e Salvini

Non si conosce praticamente nulla della vita privata di Francesca Verdini. Il trait d’union fra a Verdini e Salvini sarebbe proprio il papà di lei, per anni stretto collaboratore di Silvio Berlusconi e in contatto con il leghista.

A lanciare l’indiscrezione sul legame con Matteo Salvini è stato il sito Dagospia, secondo cui i due si sarebbero incontrati nel noto locale dei Verdini e…da cosa nasce cosa. I rumors si sono succeduti velocemente, indicandola presto come la donna che ha preso il posto di Elisa Isoardi nel cuore di lui.

Al cinema insieme per la prima di Dumbo, poi ad aprile le foto di Francesca che esce da casa di Matteo con i suoi vestiti addosso. E poi le dichiarazioni più plateali: “La mia fidanzata Francesca mi sopporta e non è facile, perché non sono una persona facile“, raccontò Matteo Salvini a Pomeriggio Cinque.

3 chicche sulla fidanzata di Salvini

• Il profilo Instagram di Francesca Verdini, rigorosamente blindato, è tra i pochissimi seguiti da Matteo Salvini.

• Chi è il padre di Francesca Verdini? Toscano, classe 1951, è dottore commercialista e ha avuto 3 figli da due donne diverse. Nel corso della sua carriera, è stata deputato due volte (con Forza Italia e Il Popolo della Libertà) ed è stato coinvolto in diversi scandali giudiziari. Nel 2018 è stato condannato a 6 anni e 10 mesi per il reato di truffa e bancarotta del Credito Cooperativo Fiorentino.

• Suo fratello è socio di Aldo Gucci (sì, quello della casa di moda diretta da Alessandro Michele).

Fonte foto: https://www.instagram.com/matteosalviniofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-09-2019

X