Chi è Sebastian Gazzarrini di Le Iene? Biografia e vita privata

Sebastian Gazzarrini: da star dei social a inviato di Le Iene

Sebastian Gazzarrini ha iniziato la sua carriera “cantando sulla gente” ed è diventato un inviato di punta di Le Iene. Conosciamolo meglio!

Per Sebastian Gazzarini l’ingrediente principale di un incredibile successo sono stati i video #cantaresullagente, che lo hanno reso una star di Facebook prima e un inviato delle Iene poi. Di lui salta all’occhio immediatamente la chiara origine toscana, ma siete curiosi di conoscerlo meglio? Ecco qualche notizia sulla sua vita privata!

Chi è Sebastian Gazzarrini: biografia e curiosità

Sebastian Gazzarrini è nato a Firenze nel 1992, ma non sappiamo la sua data di nascita completa. Nel 2013 inizia per caso la carriera con i video: mentre è in attesa di un treno ne carica uno su Facebook e suscita un numero esponenziale di visualizzazioni, motivo che lo spingerà a pubblicarne altri, fino a diventare un fenomeno social.

Sebastian Gazzarrini
Fonte foto: https://www.instagram.com/sebastiangazzarrini/?hl=it

Il successo virtuale di Gazzarrini sfocia nei Web Show Awards del 2014 dove verrà candidato a rivelazione italiana dell’anno. Un anno dopo per lo stesso concorso la sua candidatura sarà per best “pranker”, ovvero burlone della rete.

Nel 2016 lo youtuber pubblica il libro Mamma, sono diventato una webstar! edito da Mondadori. Oggi è molto attivo su Instagram.

Parallelamente alle candidature e i riconoscimenti ricevuti, Gazzarini incomincia la propria carriera televisiva: nel 2014 è conduttore di un programma di sua ideazione sui social e il web, dove si prefigge di coinvolgere i telespettatori nella curiosa ricerca di quante cose si possano fare avendo in mano unicamente un telefono cellulare.

Nel 2015 si infiltra in qualsiasi ritrovo mondano e televisivo pur di disturbare e mettere in imbarazzo alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, fatto che gli farà guadagnare la candidatura a pranker come detto in precedenza.

Nel 2017, a conferma del proprio talento, viene inserito nel cast della nota trasmissione Le Iene, in cui realizza reportage e provocazioni sempre per mezzo del telefono cellulare. Nel 2020, poi, fa particolare scalpore per la rubrica Amori in quarantena, all’interno della quale fa diversi scherzi (un po’ cattivelli) a coppie vip recluse a causa del coronavirus.

Sebastian Gazzarrini, la vita privata

Nel 2015 Sebastian Gazzarrini ha suscitato numerosi gossip per alcune foto in cui è ritratto in compagnia di Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Le voci sono presto sfumate non trovando riscontri di un possibile coinvolgimento amoroso tra i due.

Sembra che abbia avuto una relazione con l’ex tentatrice Cristina Rescigni, ma al momento tutto fa pensare che sia single.

3 curiosità su Gazzarrini

• Ama viaggiare ma si è trasferito a Milano. Ha convissuto con il rapper Fred De Palma.

• Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, le sue vittime di #cantaresullagente non se la sono mai presa più di tanto con lui.

• Quando ha firmato il contratto per il suo primo libro ha raccontato di non provenire da una famiglia ricca: “A differenza di quello che potete pensare vedendo la mia vita sul web, io ho sempre vissuto nell’umiltà, nei debiti, negli affitti, nei mutui… in 80 mq di appartamento che mi stavano stretti, nei vestiti e nei giocattoli usati di mio fratello, nel vedere i miei genitori che cercavano il modo di arrivare a fine mese, lavorando 13/14 ore al giorno, senza far mancare niente a me o a mio fratello“, ha fatto sapere su Facebook.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 13-05-2020

X