Chi è Matteo Salvini? Vita privata e curiosità sul ministro degli Interni

Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti su Matteo Salvini: dai banchi di scuola al successo nella politica e non solo!

Classe 1973, Matteo Salvini è un politico e deputato italiano: dal 2013 ricopre il ruolo di segretario federale della Lega Nord, mentre il 1 giugno 2018 diventa ministro degli Interni del Governo Conte.

Volto noto anche del piccolo schermo, è sempre nell’occhio del ciclone anche per la sua vita privata. Abbiamo scovato una serie di curiosità: scopriamole insieme!

Chi è Matteo Salvini?

È nato a Milano da una famiglia semplice: padre dirigente e madre casalinga. Nella capitale meneghina ha studiato presso il Liceo Classico, poi ha proseguito gli studi presso la facoltà di Storia dell’Università degli Studi di Milano. Ma non hai mai conseguito la laurea, fermandosi a cinque esami dalla fine.

MATTEO SALVINI
MATTEO SALVINI

Giovanissimo si appassiona alla politica e dai primi anni ’90 diventa militante della Lega Nord. Tre anni dopo diventa consigliere comunale di Milano.

6 curiosità su Matteo Salvini

– A soli 12 anni ha debuttato in tv? Nel 1992 partecipa al programma “Doppio Slalom” condotto da Corrado Tedeschi, mentre a 20 anni è uno dei concorrenti di “Il pranzo è servito.

– Non solo politica: in pochi sanno che è un è giornalista professionista dal 2003. Comincia la sua carriera come cronista de “La Padania” e in seguito lavora presso la Radio Padania Libera.

– Nel suo passato, ha lavorato come ‘ragazzo delle pizze’ e al fast food Burghy.

– Pare che sia fan di Vasco Rossi.

– È tifoso sfegatato del Milan, al punto che persino quando ha prestato giuramento per il Governo Conte ha indossato un braccialetto della sua squadra del cuore.

– Durante il giuramento per il Governo Conte, ha indossato dei calzini azzurri a strisce, che hanno fatto sorridere molti.

La vita privata di Matteo Salvini: ex moglie e fidanzata

Oltre a ricoprire un ruolo politico importante, Matteo Salvini è stato più volte protagonista del gossip. Nel 2001 si è sposato con la giornalista Fabrizia Ieluzzi da cui ha avuto il primo figlio, Federico. Purtroppo la storia non è durata a lungo, così dopo aver siglato il divorzio ha vissuto una relazione con Giulia Martinelli, madre della seconda figlia, Mirta Salvini.

Elisa Isoardi e Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.instagram.com/elisaisoardi/?hl=it

Negli ultimi anni si è tornato a parlare della sua vita privata per via della sua storia d’amore con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. Matteo Salvini e la fidanzata, sua prima sostenitrice potrebbero anche convolare a nozze: “È l’uomo che deve chiedere alla sua donna di sposarlo“, aveva detto a Oggi.

Nonostante un passato amoroso un po’ impegantivo (Matteo Salvini ha due figli di due donne diverse), insieme a Elisa sembra aver trovato la serenità.

Fonte foto: https://www.instagram.com/elisaisoardi/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-06-2018

Emanuele Ambrosio

X