Francesca Chillemi, da studentessa ribelle a Miss Italia: tutto sull’attrice

Nel 2003 è stata nominata reginetta di bellezza e ha avuto inizio la sua scintillante carriera: ecco quello che ancora non sapevi su Francesca Chillemi.

Mora, occhi castani, fisico statuario: Francesca Chillemi è una bellezza mediterranea che non ha bisogno di presentazioni. Dopo aver vinto Miss Italia nel 2003, ha partecipato a diverse fiction di grande successo ed è divenuta ben presto molto famosa. Ma non ha mai messo in secondo piano la famiglia: Francesca ha una splendida bambina e un compagno del quale è profondamente innamorata. Scopriamo qualche curiosità sulla bellissima attrice.

Francesca Chillemi, vita privata

Francesca Chillemi è nata a Barcellona Pozzo di Gotto, paesino siciliano in provincia di Messina, il 25 luglio 1985, sotto il segno zodiacale del Leone. Sin da ragazzina sentiva il bisogno di lasciare la sua piccola realtà e trasferirsi in una città più grande, dove potesse avere i giusti stimoli. Ma il suo sogno si è realizzato soltanto a 18 anni, quando si è ritrovata catapultata in un mondo nuovo, grazie alla partecipazione a Miss Italia.

Francesca Chillemi
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescachillemi___/

Era il 2003 e Francesca era appena diventata maggiorenne, ma non si è lasciata sfuggire l’occasione per andare a Roma e introdursi nel mondo dello spettacolo. Nel frattempo, il gossip ha iniziato ad intrufolarsi nella sua vita privata. Per lungo tempo si è parlato di una sua relazione con Mutassim Gheddafi, figlio dell’ex leader libico. Ma Francesca ha poi rivelato che tra loro c’è stata solo una bella amicizia.

La Chillemi è stata fidanzata con l’attore Francesco Scianna per un paio d’anni, dal 2010 al 2012. Poi ha avuto un flirt con l’americano Jonathan Chetrit, che ha conosciuto durante una vacanza a Miami.

Chi è il fidanzato di Francesca Chillemi, Stefano Rosso

Ma alla fine Francesca ha trovato l’amore: lui è Stefano Rosso, figlio dell’imprenditore veneto Renzo Rosso (fondatore della Diesel), che l’ex Miss Italia ha conosciuto nel 2010 grazie ad un’amica in comune.

Tra di loro non è stato subito colpo di fulmine. L’amore è arrivato quattro anni dopo il loro primo incontro, ma in poco tempo è divenuto solidissimo.

Il 22 febbraio 2016 Francesca Chillemi ha messo al mondo la sua prima figlia, la piccola Reina. E con lei si è trasferita a Bassano del Grappa, paese in cui ha per lungo tempo abitato il suo compagno. Sul suo profilo Instagram ci sono alcune splendide foto di famiglia, che la donna ha voluto condividere con i suoi fan.

Francesca Chillemi, carriera

Il primo passo nel mondo dello spettacolo è la partecipazione al celebre concorso di bellezza, nel 2003. Francesca Chillemi ha vinto Miss Italia ed è divenuta in poco tempo una famosa attrice e modella. In tv ha debuttato con “Un medico in famiglia” e, come showgirl e conduttrice, in diverse trasmissioni di Rai1.

Tra i suoi ruoli più importanti ci sono senza dubbio la giovane Azzurra, protagonista di “Che Dio ci aiuti”, e Vanessa, la mamma di uno dei ragazzi protagonisti di “Braccialetti Rossi”. Francesca ha esordito anche al cinema con “Feisbum – Il film” e con “Cado dalle nubi”, di Checco Zalone.

Curiosità su Francesca Chillemi

Francesca Chillemi
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescachillemi___/

-Oggi vive a New York con la sua famiglia, dove si è trasferita affinché il suo compagno potesse seguire la sua impresa. Francesca non esita però a tornare in Italia ogni volta che le capita un’occasione di lavoro, e nel frattempo studia l’inglese e frequenta corsi di recitazione.

-Da ragazza è stata una studentessa ribelle. Non amava le imposizioni, e per questo motivo – come rivelato in un’intervista a Skuola.net – è riuscita solamente ad apprezzare quei professori che sono stati in grado di farle amare la loro materia. Nonostante avesse appena vinto Miss Italia, la giovane Francesca è riuscita a diplomarsi presso il liceo classico “Luigi Valli”, senza perdere l’anno.

-Adora cucinare, anche se predilige ricette semplici e veloci. Tra i fornelli prepara prevalentemente pasta e primi piatti, e ama cucinare per sua figlia.

-La sua attrice preferita è Meryl Streep, una donna il cui talento considera inavvicinabile da chiunque al mondo.

-Ha avuto un rapporto splendido con sua nonna materna, e oggi è dispiaciuta di non poter fare troppo affidamento sui genitori e sui suoceri per la sua piccola Reina. Entrambe le famiglie sono infatti troppo distanti per potersi ocucpare in maniera continuativa della bambina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescachillemi___/

ultimo aggiornamento: 21-03-2019

X