Alla scoperta di Francesca Cavallo: biografia, vita privata, curiosità e molto altro ancora sulla celebre scrittrice.

Il nome di Francesca Cavallo è noto soprattutto nel mondo dell’editoria anche se nel 2022 si è parlato di lei anche per una vicenda di cronaca rosa. Scopriamo insieme il perché e molto altro ancora sulla vita privata e sulla carriera di Francesca Cavallo.

Francesca Cavallo, biografia e carriera

Sulla biografia di Francesca Cavallo sappiamo che è nata il 23 settembre del 1983 a Taranto, sotto il segno della Bilancia.

Ha mosso i primi passi a teatro con la direzione di una compagnia e del Festival di Immaginazione Sostenibile Sferracavalli. per quanto riguarda la carriera da scrittrice, con i primi due volumi di Good Night Stories for Rebel Girls (Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli), scritti con Elena Favilli, ha raggiunto un successo enorme. Il libro ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e le è valso anche numerosi premi.

Tra gli altri suoi romanzi Io sono una bambina ribelle: quaderno delle mie rivoluzioni, Il Dottor Li e il Virus con in Testa una Corona, Ho un fuoco nel cassetto, Fuoriserie.

La vita privata

Per quanto riguarda invece la sfera privata di Francesca Cavallo è legata all’attrice Antonietta Bello, nota al pubblico per essere anche la storica ex fidanzata del collega Lino Guanciale. Le due donne appaiono sempre più spesso, sui rispettivi profili social, insieme e molto affiatate.

Sappiamo che proprio durante la pandemia si è trasferita a Roma. Prima di allora, per una decina d’anni, aveva vissuto negli States, nello specifico in California.

Chi è la fidanzata di Francesca Cavallo

Antonietta Bello è nata Gemona de Friuli il 28 giugno del 1986 e sotto il segno zodiacale del Cancro. Attrice di teatro e cinema, è stata a lungo fidanzata con Lino Guanciale e nel 2022 l’attrice ha fatto coming out sulle pagine di Diva e Donna e affermando proprio questo: “Non potrei più fidanzarmi né con lui (Lino Guanciale) né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica”.

Francesca Cavallo, le curiosità

-I libri scritti da Francesca Cavallo sono stati tradotti in quasi 50 lingue.

-La Cavallo è molto attiva sui social e in particolare su Instagram.

-Il progetto Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli è stato lanciato negli Stati Uniti con una campagna di crowdfunding che è risultato essere il progetto editoriale più finanziato nella storia, raccogliendo oltre di 2 milioni di dollari.

-La scrittrice è una attivista impegnata nella difesa dei diritti LGBTQIA+.

-Francesca Cavallo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2017 è stata premiata col Libro d’oro per Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli: per lo stesso lavoro è stata insignita del New York Times Bestseller e ha vinto nel 2019 un People’s Choice Award.

-Ha un gatto che di tanto in tanto fa capolino sui social.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2024 17:01


Chi era Alfredo Mantici, detective del noto reality Celebrity Hunted

Carlo Biffani: chi è il “capo” dei cacciatori di Celebrity Hunted