Franco Di Mare ha una figlia, Stella, che ha adottato quando la piccola aveva pochi mesi di vita. Conosciamo meglio la sua vicenda personale.

Stella Di Mare è la figlia di Franco Di Mare: il giornalista, conduttore e storico inviato Rai, parlando del primo incontro con quella che nell’estate del 1992 era una bimba di poco più di 10 mesi ha ammesso: “Mi ha salvato”. Andiamo a scoprire qualche informazione in più sul suo conto.

Stella Di Mare: biografia e carriera

Dal romanzo autobiografico del giornalista Franco Di Mare “Non chiedere perché”, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli nel 2015, è possibile rintracciare qualche informazione su Stella. Lei è stata adottata dal giornalista quando aveva solo 10 mesi, nell’estate del 1992 – quindi dovrebbe essere nata nel 1991, probabilmente a Sarajevo – mentre lui all’epoca era inviato di guerra a documentare il conflitto in Bosnia-Erzegovina.

Fatta eccezione per l’esperienza condivisa dal giornalista che ha pubblicamente parlato dell’adozione di Stella quando lui era impegnato sentimentalmente con Alessandra Di Mare, sua moglie fino al 2012, di sua figlia non si hanno molte notizie. Di Stella Di Mare si conosce ad esempio che ha una laurea in Economia, e qualche volta è apparsa accanto al padre in qualche uscita pubblica, immortalata dalla stampa.

Il padre, nell’aprile del 2024, ha confessato in tv da Fabio Fazio di essere gravemente malato: un tumore incurabile, un mesotelioma. Il giornalista si è spento il 17 maggio dello stesso anno.

La vita privata di Stella Di Mare

Non si hanno informazioni sulla situazione sentimentale di Stella Di Mare, che si è sempre tenuta lontano da esposizioni mediatiche.

Franco Di Mare
Franco Di Mare

Curiosità sulla figlia di Franco Di Mare

– Sui social non c’è traccia della figlia di Franco Di Mare, che non ha un account Instagram con il suo nome, e si ignora se sia presente con un account particolare.

– “Lei è equilibrata, certamente più matura di molte ragazze della sua età, più paziente di tante sue coetanee e forse anche di me” – con queste parole amorevoli, Franco Di Mare ha descritto sua figlia in un’intervista per Famiglia Cristiana.

– La storia dell’adozione di Stella, nonché del primissimo incontro, è raccontata nel romanzo “Non chiedere perché”, edito nel 2015 da Rizzoli, che ha ispirato la serie televisiva “L’angelo di Sarajevo, film in due puntate con Beppe Fiorello protagonista.

– Così il padre ha parlato del primo incontro con lei: “Ero a Sarajevo e una bomba si è abbattuta su orfanotrofio. Incrocio gli occhi di una bambina e ci capiamo subito. Avevo trentacinque anni ed ero in un momento particolare della mia vita, Stella mi ha salvato”.

vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2024 17:46


Giulia Berdini: chi è la compagna del compianto Franco Di Mare

Chi era Daniela Shualy, la moglie di Raiz