Chi è Filippo Magnini, il grande nuotatore italiano

Filippo Magnini è uno dei più grandi nuotatori di tutti i tempi: la sua carriera sportiva è costellata di grandi successi e in Italia è un vero e proprio mito.

chiudi

Caricamento Player...

A Pesaro, sua città natale, lo considerano un re: soprannominato “Super Pippo” e “Re Magno”, Filippo Magnini ha fatto sognare tutta Italia, conquistando grandi vittorie in giro per il mondo.

La vita di Filippo Magnini

Da bambino, Filippo era molto gracile ed esile e perciò inadatto a qualsiasi tipo di sport. Per questo motivo gli viene consigliato di dedicarsi al nuoto, al fine di irrobustirsi. Ma quello che doveva essere un momento di transizione, in attesa di poter giocare a calcio, si è rivelato lo sport più adatto e soddisfacente per il piccolo Filippo: nel giro di pochissimo tempo è infatti diventato un campione mondiale di stile libero. Il nuoto non è solo diventato la sua vita, ma gli ha permesso di trovare anche il grande amore.

La storia d’amore con Federica Pellegrini

La storia d’amore tra Filippo e la collega e grande sportiva Federica Pellegrini ha fatto sognare tutto il pubblico sportivo. La coppia si è conosciuta tra un allenamento e l’altro, innamorandosi a poco a poco. Il loro amore dura ormai da 5 anni, resistendo ai numerosi alti e bassi. L’ultima crisi è avvenuta proprio dopo le Olimpiadi di Rio: sembrava che i due si fossero lasciati definitivamente, ma, per fortuna, il loro grande amore li ha fatti di nuovo avvicinare. Filippo e Federica sono stati infatti paparazzati assieme in una spiaggia di Miami e l’11 marzo Federica era sugli spalti a vedere Filippo gareggiare. Insomma, sembra proprio che la loro relazione non sia ancora finita e sia destinata a durare ancora a lungo.

Il 16 marzo comincerà per Filippo un’altra nuova avventura: sarà uno dei concorrenti di Celebrity Masterchef e chissà se riuscirà a primeggiare anche in cucina, oltre che nello stile libero.

Fonte foto copertina: facebook.com/Filippo-Magnini-42320392693/